Decoltè e sabot da donna blocchetti Spot On

Spot On è un brand inglese di scarpe da donna che deve il suo successo alla scelta di produrre scarpe comode ma ispirate alle ultime tendenze della moda.

I modelli destinati al pubblico femminile proposti dalla Spot On permettono di indossare uno stile diverso ogni giorno: dagli stivali, alle sneakers, fino a decoltè e sabot, con tacco a spillo o con tacchi larghi a blocchetto, un vero e proprio must di questa stagione, che rivede il ritorno alla ribalta dei tacchi ampi, comodi e pratici.

Le decoltè

Le decoltè sono da sempre le scarpe simbolo della femminilità. Tutte le donne ne possiedono almeno un paio. Questo modello di scarpa ha delle caratteristiche specifiche, innanzitutto un ampio scollo che lascia scoperte la caviglia e il collo del piede, un tacco medio-alto (da 5 cm a 12 cm) che slancia la gamba e soprattutto non deve avere alcuna allacciatura. Le decolleté sono indispensabili nel guardaroba femminile, da abbinare ad un comodo paio di jeans per un look più casual o a un elegante abito nero per le occasioni più formali. Il tacco a blocchetto permette una base d’appoggio maggiore che rende la scarpa più stabile rispetto allo stiletto e soprattutto rende le decolté scarpe adatte ad essere indossate per tutto il corso della giornata.

I sabot

La parola sabot deriva dal francese e significa zoccolo, termine che ne rispecchia la forma, tipica delle calzature contadine del nord Italia, Bretagna o dell’Olanda. I sabot entrano a far parte del mondo della moda a partire dagli anni ‘70, quando spopolano tra le figlie dei fiori, nelle versioni in legno e camoscio. Oggi questo tipo di scarpa è tornato in auge con una punta più affusolata e un tacco piuttosto largo che ne garantisce il comfort e la portabilità. Si tratta di un modello alla moda e casual, spesso arricchito di dettagli preziosi o intagli realizzati direttamente sulla tomaia. Sono adatti a diversi tipi di outfit e in particolare con i pantaloni a palazzo in modo da ricreare un look anni ‘70.

Quali sono i prezzi delle scarpe Spot On?

La vendita online di scarpe Spot On può contare su una vasta gamma di modelli, diversi per stili e materiali dalla pelle a quelli realizzati in sintetico, dai prezzi piuttosto contenuti. I prezzi per l’acquisto di un decolté da donna con tacco medio a blocchetto si aggirano intorno a 22 €, prezzo che scende a circa 19 € per un paio di sabot nuovi, insomma scarpe di moda adatte a tutte le donne ma soprattutto a tutte le tasche.