Decolté e sabot da donna GUESS 100% pelle

Per decolletè si intende un tipo di scarpa formale che lascia scoperto il collo del piede. Il termine è un prestito dal francese, infatti decoltè in francese significa scollatura. Solitamente, con questo termine si indicano scarpe con tacco alto. Lo spessore e l’altezza del tacco variano da modello a modello, partendo dal comodo tacco largo e plateau fino all’estremo tacco a spillo.

Il sabot invece è una scarpa bassa, simile ad una sorta di ciabatte o zoccoli, ma che può essere indossato anche in situazioni eleganti o formali. A differenza dei mocassini e delle balerine da donnaperò questo presenta un'apertura posteriore, che lascia libero il tallone.

Queste scarpe possono essere cucite con diversi materiali, ma in questo caso parleremo di scarpe costituite al 100% in pelle. Questo è un materiale che tende ad ammorbidirsi con il tempo e garantisce comodità e lunga durata del prodotto, anche per questo motivo è un materiale ricercato e costoso. Questo tessuto può essere in diversi colori ma, solitamente, è il colore nero che va per la maggiore negli eventi formali. La pelle può essere sia lucida sia in stile vellutato opaco, così come capita spesso anche per stivali e stivaletti.

Il marchio Guess

Guess è una casa di moda americana fondata da due fratelli, Maurice e Paul Marciano nel 1981.

L’azienda è specializzata nel settore dell'abbigliamento e accessoridi stile casual, con collezioni donna, uomo e bambino. Come tutte le grandi case ha con il tempo ampliato il mercato creando anche una linea di profumi, di occhiali di gioielli e di orologeria con il marchio Guess. Questo brand ha raggiunto con gli anni un successo mondiale ed ha ingaggiato molte celebrità a fare da sponsor per le campagne annuali.

Il brand è presente ormai, oltre che in 90 negozi aperti in tutto il mondo, anche sugli store ufficiali online e su eBay dove è possibile acquistare capi originali usati o nuovi a prezzi vantaggiosi.

Quanto costano le scarpe Guess?

Se si opta per un modello di scarpa usata allora è possibile acquistarla alla cifra di 13 € più spese di spedizione; le scarpe da donna, anche se usate, si presentano sempre in buone condizioni e spesso includono anche la confezione originale, ma ovviamente non è sempre facile trovarle della propria misura.

Per un paio di scarpe dell’ultimo modello e in pelle nera invece si arriva fino a cifre intorno a 180 €, esclusa spedizione.

Per questo reparto ovviamente abbiamo non solo scarpe decoltè, ma anche mocassini, stivali, sandali e persino pantofole.