Accessori da bagno che fanno la differenza: cuscini

Concedersi un bagno rilassante può essere un modo per prendersi cura di se stessi. Per rendere confortevoli e sicuri la vasca e l’ambiente circostante basta adottare alcuni piccoli accorgimenti, utilizzando accessori e tessuti studiati appositamente per il bagno. I materiali con cui sono confezionati la maggior parte di questi prodotti (PVC, schiuma di lattice, poliuretano) sono impermeabili, in modo da favorire la pulizia frequente dell’oggetto ed evitare la formazione di muffe. Il cuscino da bagno può avere, a seconda delle sue dimensioni, funzioni diverse quali ad esempio rilassare i muscoli del collo, consentire di appoggiare la testa su una superficie morbida o mantenere la corretta postura. Supporti di questo genere possono essere acquistati anche in set in cui sono compresi tappeti antiscivolo nella stessa tinta.

Colore e funzionalità: le caratteristiche

Il fatto che i cuscini da bagno siano impiegati nella cura della persona non esclude che questi possano avere design e colori adatti agli ambienti e ai gusti di chi dovrà farne uso. Le marche più famose propongono forme simpatiche per le personalità spiritose e i più piccoli e versioni più classiche per tutta la famiglia. Tra i modelli di cuscini da bagno proposti da Wenko (10-15 €), accanto alle versioni base bianco o nero non mancano quelle in colori vivaci come il rosso e il viola; sono invece dotati di ventose per assicurare l’aderenza alla vasca alcuni di quelli firmati Relaxdays (15-20 €). I design con schienale consentono di appoggiare interamente la schiena sulla superficie del supporto, rivelandosi così un accessorio molto utile per le persone anziane o con problemi di mobilità. Per il bagnetto dei più piccoli si può pensare a soluzioni divertenti, che richiamano forme e fantasie particolari come bolle di sapone o animali, da accompagnare all’acquisto dei giochi da vasca preferiti.

Occasioni speciali e idee regalo

Nel caso in cui si voglia dedicare un’attenzione particolare all’arredamento in una determinata occasione, è possibile abbinare il cuscino e il tappetino antiscivolo agli altri accessori per il bagno, come ad esempio la tenda da doccia, o il set di asciugamani sostituibile periodicamente. Un morbido cuscino poggiatesta da bagno può essere anche una simpatica idea regalo per i momenti di relax; molte delle fantasie proposte dai vari produttori includono frasi simpatiche, dediche affettuose, cuori. I cuscini gonfiabili da bagno consentono di risparmiare spazio, in quanto una volta sgonfiati possono essere riposti in uno spazio minimo e utilizzati solo quando necessario; è inoltre possibile portarli anche in viaggio.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda