Capelli curati e splendenti

Bellezza selezionata per te

Le tendenze del settore per il tuo benessere
Vedi tutto

Compra per Categoria

  • Bellezza

1.294.664 risultati

Vedi altro

Prendersi cura dei capelli è il primo segreto di bellezza

I capelli sono da sempre considerati simbolo non solo di bellezza ma anche di forza; basti pensare ai boccoli fluenti con i quali venivano raffigurate le donne dei ritratti botticelliani e all’antichissimo mito di Sansone, la cui forza sovrumana era legata proprio alla sua lunga chioma. I capelli incorniciano e danno luce al volto e, per questo motivo, è necessario averne particolare cura affinché si mantengano sani, forti e belli. Tra tutti gli articoli per la bellezza e la salute, quelli dedicati alla cura dei capelli sono forse i più vari e numerosi.

Prodotti per l’igiene dei capelli

Il primo passo per avere dei capelli sani e belli è prendersi cura della loro igiene con prodotti adeguati. La scelta di shampoo e balsamodovrà essere fatta consapevolmente, facendo attenzione al proprio tipo di capello: se, ad esempio, si hanno dei capelli tendenzialmente secchi, bisognerà comprare uno shampoo adeguato, evitando quelli troppo aggressivi o studiati per capelli grassi, che potrebbero peggiorare ulteriormente il problema. Per nutrire i capelli è consigliabile l’utilizzo di sieri, olie maschere che donano un aspetto più sano alla chioma, proteggendola anche dalle aggressioni esterne.

Colore e trattamenti

Come tutti i parrucchieri sanno bene, nessuna donna è soddisfatta dei propri capelli: le ricce vorrebbero essere lisce, le bionde vorrebbero essere more e viceversa. Per venire incontro a queste esigenze, esistono prodotti in grado di realizzare i desideri di qualsiasi donna, ma anche degli uomini. La scelta del colore per capelliè molto delicata; se si opta per il fai da te, bisogna capire bene quale tonalità è adatta al proprio colore di base e quale sarà la tinta finale che si otterrà. È inoltre molto importante seguire attentamente le istruzioni per evitare pericolose irritazioni della pelle.

Per togliere quel fastidioso effetto crespo che ossessiona la maggior parte delle donne, esistono dei trattamenti lisciantiche prolungano l’effetto della piega. Chi invece non ne può più della propria chioma piatta, può ricorrere ai prodotti per la permanente, per un look riccio e voluminoso.

Tutto per l’acconciatura

Per l’acconciatura di tutti i giorni sono sufficienti spazzole e pettini; in alcuni casi si utilizzano anche piastre e arricciacapelli, tuttavia il loro uso quotidiano è sconsigliabile, in quanto tendono a indebolire e spezzare i capelli. Per acconciature speciali si possono acquistare parrucche ed extension, che permetteranno di sfoggiare un look completamente diverso anche solo per una sera. I prezzi variano molto a seconda del tipo di prodotto, della marca e della qualità: da 1 €, per prodotti semplici, come shampoo, di qualità inferiore, a oltre 50 € per quelli professionali.

Categorie