Cover e custodie per Samsung Galaxy

Tutti sanno che le cover e le custodie per gli smartphonehanno una duplice funzione. Prima di tutto servono a coprire e avvolgere il cellulare per proteggerlo da eventi accidentali che potrebbero danneggiarlo, come per esempio cadute, urti e graffi. A questo scopo pratico si affianca una questione riguardante l’estetica: avere sempre lo stesso telefono per un lungo periodo di tempo potrebbe stancare e l’utilizzo di cover e custodie colorate, con fantasie simpatiche e originali, è una soluzione per ovviare a questo piccolo inconveniente. Insomma, questi semplici oggetti si rivelano molto importanti per chiunque sia in possesso di un cellulare, anche per chi usa un SamsungGalaxy.

Caratteristiche delle cover e custodie per Samsung Galaxy A5

Il Galaxy A5è un modello di qualche anno fa, ma la Samsung ha deciso di produrre una nuova e migliorata versione all’inizio del 2017, quindi molti fan di questo storico smartphone hanno deciso di acquistarlo un’altra volta. Si tratta di un esemplare di fascia media che richiede sicuramente un giusto grado di protezione, ecco che diventa necessario l’acquisto di una cover o custodia. Ne esistono diversi tipi, capaci di accontentare i gusti e le esigenze di tutti, in un’ampia gamma di colori e materiali.

Quelle in silicone e in gommasono semplici e flessibili, si trovano di qualsiasi colore, anche se molti ritengono che quelle trasparenti siano più eleganti perché permettono di visualizzare per intero il design originale del cellulare. Avvolgono per bene il dispositivo, lo proteggono e non alterano la sua bellezza.

Esistono poi le cosiddette flip cover, sono quelle in cui si aprono a libro, si aggancia il cellulare dal lato posteriore e si richiude sopra un lembo della custodia. Possono essere in pelleo in finta pelle. Cercando tra le varie categorie si può notare che sono in vendita veramente moltissimi tipi di cover.

Quanto costano cover e custodie per Samsung Galaxy A5?

Le cover hanno prezzo diversi, a seconda del modello, del materiale utilizzato e della manifattura. Certamente si possono trovare modelli adatti a tutte le tasche. La custodia per Galaxy A5 più economica costa soltanto 1 € ed è in gomma trasparente. Se si desidera qualcosa di più ricercato, esistono poi degli esemplari speciali, chiamati Clear View, che arrivano a un prezzo di 60 € circa. Si tratta di una cover estremamente discreta, fa il suo lavoro senza assolutamente influenzare le caratteristiche estetiche del cellulare, infatti sembra quasi che non ci sia.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda