Cover e custodie iPhone SE: personalizzare e proteggere il proprio cellulare

L’ iPhone SE è il piccolo smartphone di casa Apple, con schermo da quattro pollici e rivestimento in alluminio. Il cellulare è spesso esposto al rischio di graffi, urti, danni e cadute accidentali, per questo motivo è fondamentale proteggerlo con una custodia. A seconda del materiale e della forma del device, le custodie presentano dei diversi gradi di protezione. In particolare, un accessorio fronte retro consente di proteggere gli urti in maniera più efficace rispetto ai modelli che coprono esclusivamente il retro. Inoltre, i prodotti in silicone e gel assorbono meglio gli eventuali danni rispetto ad altri materiali più eleganti, ma meno protettivi, come metallo e pelle.

Questi accessori sono ideali per proteggere il cellulare in ogni momento, soprattutto se si è abituati ad utilizzarlo regolarmente. Nonostante ciò, coloro che necessitano di protezione solo mentre lo smartphone si trova all’interno della borsa e non devono utilizzarlo spesso, possono optare per dei modelli a sacca.

Oltre alla funzione pratica, quando si sceglie una custodia per il proprio smartphone si valuta la componente estetica. Nello specifico, coloro che amano le soluzioni più originali possono optare per delle versioni colorate, ad esempio in rosso, giallo, verde o blu, mentre coloro che preferiscono uno stile più sobrio possono scegliere dei modelli in colori più classici, come neroo bianco.

Una custodia per ogni occasione

A seconda dei propri hobby e passioni è possibile scegliere delle custodie che si adattano meglio alle attività che si desiderano fare. Ad esempio, per fare jogging, trekking o semplicemente una corsetta al parco si può utilizzare una fascia da braccio per cellulari e palmari, mentre coloro che sono degli appassionati di sci e neve potrebbero preferire una custodia resistente al freddo.

Ancora, gli appassionati di subacquea possono optare per dei modelli impermeabili e resistenti a diversi gradi di pressione, in modo da portare con sé il proprio iPhone anche sott’acqua.

Guida all’acquisto di cover e custodie per iPhone SE

Il marchio Apple offre anche degli accessori per cellulari e palmariall’interno del suo catalogo. Ad esempio, è possibile trovare delle cover per iPhone SE in pelle in diversi colori, al prezzo di circa 45 €, oltre che degli articoli in policarbonato a circa 30 €.

Da sottolineare che tutti i modelli di cover per iPhone 5 e 5s sono compatibili con iPhone SE, dato che i tre smartphone presentano la stessa forma e il medesimo design.