Cover e custodie per cellulari e palmari iPhone 8 Plus

Dopo aver speso una bella cifra per acquistare un iPhone 8 Plus, oppure dopo averlo ricevuto in regalo, sono in molti a volerlo dotare di una custodia, in modo da proteggerlo da eventuali urti. Questo accorgimento è necessario per assicurarci che il dispositivo non si graffi o si rompa. Pensiamo a tutte le volte che, senza farci caso, rispondiamo a una telefonata con le mani bagnate, oppure a quando il nostro telefono finisce nelle mani di bambini curiosi e vivaci.

Inoltre, bisogna fare anche una considerazione strutturale: l´iPhone 8 Plus è uno smartphone grande e pesante, riuscire ad afferrarlo nel palmo della mano può essere più difficile e, di conseguenza, vederlo scivolare via dalla presa non è una possibilità poi tanto remota.

Cover minimal o con optional?

Quando si vuole acquistare una cover per iPhone 8 di Apple, è bene pensare alle caratteristiche di cui abbiamo bisogno. In commercio, oggi si trovano delle cover che hanno funzioni utili, come quelle provviste di piccoli sostegni che si aprono sul retro e che consentono di posizionare lo smartphone in modo da guardare video, o fare videochiamate, in tutta comodità e lasciandoci con le mani libere.

Molto carini e funzionali sono anche i modelli provvisti di uno specchio: danno la possibilità di ritoccare il make-up prima di un incontro, ma anche di riuscire a scovare quella ciglia che ci dà tanto fastidio.

Le custodie rigide: come avere il top della protezione

Le custodie rigide, o rugged, sono una delle tante opzioni da prendere in considerazione, tenendo però presente che possono essere ingombranti e pesanti.

Molti di questi modelli sono composti da più livelli di poliuretano termoplastico (o TPU), un materiale resistente e abbastanza flessibile, e da innesti in carbonio che assicurano all´iPhone 8 Plus una protezione ottimale da urti e cadute. Alcuni hanno una texture leggermente ruvida, in modo da assicurare maggiore grip e, quindi, una presa migliore.

Come avere la batteria sempre carica

Ci sono cover per iPhone 8 Plus Apple che integrano una batteria, una soluzione molto comoda soprattutto quando, con il passare del tempo, quella dello smartphone inizia a scaricarsi facilmente. Generalmente, però, questi modelli non sono pensati per promettere una grande autonomia del telefono. Basta guardare alle dimensioni ridotte per capire che la batteria è molto sottile e ha una durata breve. Per questo acquisto sarebbe opportuno dare un´occhiata al valore del mAh e leggere le recensioni, quando presenti, così da capire anche se, effettivamente, la cover è sufficientemente robusta.

Quanto costa proteggere il nostro iPhone 8 Plus?

Come abbiamo visto, ci sono vari modelli di custodie, con design diversi, materiali più o meno pregiati e funzioni aggiuntive. Anche il grado di protezione può variare da un articolo all´altro ed è facile immaginare come queste caratteristiche si ripercuotano anche sul costo.

I prezzi delle cover degli iPhone 8 Plus vanno da circa 5 € a oltre 50 € per i modelli in pelle di prima qualità, quindi esiste una soluzione adatta a chiunque, soprattutto se pensiamo alla possibilità di poter acquistare questi articoli anche usati.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda