Cover e custodie per iPhone 5s

La diffusione dello smartphone, con tutte le sue funzioni e applicazioni che consentono di accedere rapidamente a notizie, social network, sistemi di messaggistica, ha reso il telefono un dispositivo oggi assolutamente irrinunciabile per tante persone.

è proprio perché lo si usa così frequentemente e lo si ha tra le mani durante gran parte della giornata che nasce l´esigenza di un involucro, noto come cover per telefono cellulare, che lo avvolga e ripari.

Esistono custodie per ogni telefono; tra i vari modelli esistenti sul mercato si distinguono le cover per iPhone 5s.

Guida all´acquisto: la compatibilità col dispositivo e il modello

Nell´acquisto di questo prodotto, un primo fondamentale parametro da tenere in considerazione è la compatibilità dello stesso con marca e modello di telefono che si possiede: in base alla forma del dispositivo, infatti, varia anche quella della cover.

Ciò risulta particolarmente importante dal momento che una custodia più grande renderebbe il telefono poco maneggevole; viceversa, una più piccola, forzatamente applicata sul dispositivo mobile, finirebbe per non avvolgerlo adeguatamente.

Le cover per iPhone 5s su ebay sono disponibili in diversi modelli: i bumper (che coprono solo i bordi del telefono), le flip cover (che, come le custodie a libro, coprono interamente il dispositivo garantendo la massima protezione) e le classiche cover che coprono solo la parte posteriore del cellulare.

Cover e custodie: dalla funzione protettiva a quella estetica

La funzione principale di cover e custodie è proprio quella di proteggere il dispositivo da urti e cadute, prevenendo graffi ed evitando che subisca danni più o meno gravi.

Ciò non toglie, tuttavia, che la cover abbia anche una indiscutibile funzione estetica.

Si tratta pur sempre di un involucro che riveste il telefono e ne cambia, quindi, l´aspetto; per tale ragione, nell´acquisto si consiglia di valutarne l´aspetto estetico, e scegliere la custodia che si gradisce a seconda dei propri gusti e preferenze, magari una cover per iPhone 5s personalizzata.

Colori, fantasie e materiali

Le cover e custodie per iPhone 5s sono disponibili in diversi colori e fantasie.

Si va dai più classici come quelle trasparenti (per chi preferisce qualcosa di più discreto) o nere, a colori accesi come il fucsia e il rosso.

Molti modelli, fra l´altro, sono acquistabili con stampe floreali, fantasie geometriche e disegni variopinti.

Quanto ai materiali, la scelta è piuttosto ampia: dal silicone, antiurto per eccellenza, alla pelle sintetica, al velluto, ideali per chi desidera qualcosa di più classico o più eccentrico.

Marche e prezzi di cover e custodie per iPhone 5s

Diversi sono i brand che producono custodie per iPhone 5s.

è possibile acquistare cover per iphone 5s Moschino, oppure quelle originali (prodotte quindi dalla stessa Apple), oppure custodie Adidas o BMW: aciascuno il suo marchio preferito.

Il prezzo di questi prodotti va da circa 1 € a oltre 500 €.

Sono inoltre disponibili lotti con più pezzi (in numero variabile a seconda delle esigenze) e modelli che comprendono un vetro protettivo da sovrapporre allo schermo del telefono per aumentarne la protezione da urti e graffi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda