Cover per Nokia: protezione e design per lo smartphone

Esistono tantissimi tipi e modelli di cover e custodie per cellulari e palmariche, insieme ai tanti accessori per smartphone, come le cuffieo i kit di accessori, hanno reso il mondo della comunicazione adatto a qualunque esigenza. Sebbene le cover e le custodie spesso non siano esteticamente belle e non abbiano una funzionalità speciale, sono diventate un accessorio indispensabile, perché proteggono il device da graffi e urti. I prezzi delle cover e custodie per cellulari e palmari Nokia vanno all’incirca da 2 € per una cover morbida in silicone, a 20 € per una custodia flip sottile. Anche tra i prodotti usati è possibile trovare delle occasioni interessanti, con la conseguente possibilità di risparmiare.

Nokia e custodie speciali

Alcuni smartphone Nokia, che posseggono specifiche tecniche avanzate, hanno la possibilità di essere usati come un pc, grazie a un display dock che permette di collegarli a monitor e tastiera. Le persone che possiedono questo modello di cellulare sanno che proteggerlo con una custodia adeguata è importante per limitare al massimo graffi e colpi durante eventuali cadute.

Tra i modelli di cover e custodie per Nokia troviamo anche una cover in stile rugged, formata da un doppio strato, uno dei quali è in materiale gommoso che attutisce fortemente l’impatto in caso di cadute. Simile alle fascia da braccio per cellulari e palmari, è invece una cover che si avvolge intorno al braccio e che permette di inserire il cavo per gli auricolari. È inoltre dotata di una comoda tasca nella quale è possibile inserire chiavi o altri piccoli oggetti. Alla luce delle sue caratteristiche, si tratta di un accessorio particolarmente adatto per tutti coloro che praticano attività sportive.

Non solo cover

Possedere una cover ormai non è sufficiente, perché il mondo degli smartphone propone sempre più accessori che cambiano le nostre abitudini e che sono utilissimi per passare al meglio la nostra giornata. I dock audio e gli altoparlantici permettono di ascoltare musica con una qualità molto buona, senza ricorrere a delle ingombranti casse acustiche, e si possono usare anche collegati al pc. I cellulari di ultima generazione permettono inoltre di scattare foto con una definizione piuttosto elevata; in commercio si trovano degli obiettivi fotografici per smartphone, che rendono le foto di una qualità simile a quelle delle fotocamere reflex. Infine, tra i sostegni e supporti per cellulari, quello per auto è un accessorio imprescindibile, perché permette di usare il cellulare come navigatore e dunque di guidare senza distrarsi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda