Cover e custodie per Samsung Galaxy

Chiunque possieda uno smartphone ha l’esigenza di proteggerlo dalle cadute oppure dagli urti accidentali. Per evitare danni così, in commercio si trovano cover e custodie per cellulari e palmari, compatibili con i principali smartphone disponibili sul mercato, tra cui il Samsung Galaxy. Si tratta di un dispositivo mobile molto diffuso e con uno schermo di grandi dimensioni. Il rischio di rovinarne la superficie, quindi, è maggiore rispetto ai dispositivi più piccoli: per questo motivo, le aziende legate alla telefonia fissa e mobile mettono sul mercato cover e custodie compatibili con questo marchio. In commercio se ne possono comprare a differenti condizioni d’acquisto: nuove, ricondizionate dal venditore e dal produttore oppure usate.

Caratteristiche delle cover per Samsung Galaxy

Tra le caratteristiche prese in considerazione prima del loro acquisto spicca il materiale con cui vengono realizzati questi accessori per cellulari e palmari. La pelle sintetica è certamente un materiale molto gettonato, poiché dà vita a custodie esteticamente gradevoli e a prezzi alla portata di tutte le tasche. Altri modelli di cover, comunque, sono realizzati in vera pelle, in plastica e in camoscio.

Strettamente legato al tipo di materiale è il design, in particolare il tipo di finiture con cui vengono abbellite tali cover. In commercio si trovano custodie con uno stile semplice o, al contrario, con particolari stampe ad arricchirne l’aspetto estetico.

Le custodie possono essere realizzate in maniera tale da proteggere soltanto la parte posteriore del Samsung Galaxy, oppure anche lo schermo. Nel primo caso, è consigliabile applicare un apposito proteggi schermo per cellulari e palmari: si tratta di una speciale pellicola in vetro temperato, la quale è in grado di proteggere lo schermo da urti e cadute, grazie alla notevole resistenza alle sollecitazioni.

Un’altra caratteristica, che determina la scelta di una cover per Samsung Galaxy, riguarda il colore: tra tutti i modelli disponibili, se ne possono scegliere bianchi, neri, rossi e di molti altri colori. La scelta segue un criterio puramente estetico e dipende anche dall’abbinamento che si vuole creare con altri dispositivi o l’abbigliamento della persona.

Aziende produttrici e marche delle cover per Samsung Galaxy

Tra le aziende che producono cover e custodie per Samsung Galaxy, un posto in primo piano lo occupa la stessa Samsung, con modelli adatti a questo tipo di smartphone. In alternativa, se ne possono acquistare di marche compatibili tra cui la Head Case Designs. I costi di una cover dipendono dalle caratteristiche appena esposte e dalle condizioni d’acquisto. Comunque, il prezzo può variare da 5 € a circa 100 € dei modelli in pelle naturale.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda