Cover e custodie per Samsung Galaxy S7 edge

Oggi il mercato dell´informatica conta innumerevoli modelli e marchi di cellulari all´avanguardia, e insieme a questi conta altrettanti accessori coordinati. Tra i più utili, si trovano sicuramente le cover e le custodie che permettono di proteggere il cellulare da eventuali cadute, urti e consentono di prevenire scheggiature e possibili incidenti con acqua e altre sostanze, che renderebbero inutilizzabile il dispositivo.

Per essere effettivamente pratiche, le cover e le custodie devono essere progettate in modo da rendere comodo e maneggevole l´utilizzo dello smartphone. Appunto per questo sono dotate di fori in corrispondenza degli attacchi per il caricabatterie, per le cuffie e per gli altoparlanti, in maniera tale da poter utilizzare il cellulare senza estrarre la cover. Proprio perché questi attacchi sono posizionati in posti diversi a seconda del modello e della marca del cellulare, ogni dispositivo può essere ricoperto solo dalla propria cover specifica.

Esistono in commercio cover per Samsung Galaxy S7, per iPhone, per Wiko e così via.

Cover: accessorio di utilità o moda?

Le cover e le custodie sono diventate anche articoli da collezione e rappresentano un modo per cambiare sempre look al proprio cellulare sostituendole quando si vuole.

Sul mercato se ne trovano di vari tipi, materiali, colori e fantasie.

è possibile acquistare cover per Samsung Galaxy S7 in silicone, custodie in pelle, plastica rigida, semirigida, legno, gel, gomma, o ancora cases multicolore, con sfondi a tema di film, cartoni animati, con scritte glitterate, ecc.

Ne esistono di due modelli principali: a guanto e a portafoglio.

Le prime sono adatte a chi desidera avere una minima protezione del proprio smartphone; le seconde si adeguano all´esigenza di maggiore protezione da eventuali cadute, riparando anche lo schermo con uno sportellino dotato solitamente di chiusura con magnete.

Come salvaguardare l´integrità del nostro cellulare

Le cover e le custodie sono oggetti indispensabili da portare anche e soprattutto quando si pratica attività sportiva, che sia andare in palestra, in bici oppure fare immersioni.

Per questo tipo di attività, si è soliti acquistare custodie che si legano al braccio in modo da poter essere liberi di effettuare tutti i movimenti in modo naturale.

Per le attività sott´acqua ci si orienta invece, verso l´acquisto di cover impermeabili che permettono di utilizzare normalmente il cellulare.

Oltre alle custodie,

per garantire l´integrità del nostro dispositivo, si possono acquistare anche altri piccoli accessori, come ad esempio: il proteggi schermo in pellicola che offre una copertura del display evitando scheggiature, oppure in vetro temperato, che permette di avere una maggiore protezione dello schermo ed evitarne la rottura; o ancora i tappi antipolvere che, una volta inseriti, permettono di evitare l´ingresso della polvere all´interno del dispositivo.

Fasce di prezzo

è possibile acquistare questi oggetti online, in negozi fisici che si dedicano esclusivamente alla vendita di cover e custodie, o ancora nei negozi dove si acquistano gli smartphone.

Il prezzo varia a seconda che si tratti ad esempio di una cover samsung S7 edge originale, oppure di una cover per iPhone o altre marche. Sono disponibili semplici custodie da 1 € in silicone, fino a 200 € per quelle personalizzate o di marchi importanti.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda