Cover e custodie per Samsung Galaxi Mini

È un’ottima abitudine, quando si acquista uno smartphone, procurarsi anche la custodia o la cover per proteggerlo da eventuali graffi e cadute. Per ogni modello di smartphone ci sono molteplici possibilità di scelta sulla base del colore, del materiale, del marchio di fabbrica, il quale non sempre è lo stesso del modello del proprio telefonino. Inoltre la grande distinzione riguarda da un lato le cover e dall’altro le custodie, due termini che spesso vengono considerati sinonimi, ma che in realtà non lo sono del tutto nell’ambito degli accessori per cellulari e palmari.

Distinzione tra cover e custodie

Come dice il significato della parola in inglese, le cover sono destinate a coprire le parti sensibili dello smartphone, specialmente gli angoli e i lati. Esistono anche specifiche cover che prevedono dei vetrini volti a proteggere i display, mantenendo però attive le funzionalità touchscreen. Le custodie, invece, sono definite tali in quanto possiedono una copertura completa e sono volte a custodire al loro interno il dispositivo in tutte le sue parti. Due tipologie molto diffuse di custodie sono quelle a portafoglio oppure a busta.

L’offerta di custodie e cover per il modello Samsung Galaxy Mini

Entrando nello specifico dell’offerta sul mercato di custodie e cover per Samsung Galaxy Mini, troviamo un’ampia scelta di tipologie, finiture e colori. La fascia di prezzo che riguarda questa categoria di articolo si trova tra i 2 € e i 20 €. Le cover, anche definite custodie preformate copertine, sono moltissime per questo modello di smartphone della Samsung, lasciando molto spazio alla personalizzazione per chi non vuole rinunciare a sottolineare il proprio stile in ogni dettaglio.

Un accessorio alla moda

Questo accessorio permette infatti di offrire protezione contro possibili danni al proprio smartphone e, allo stesso tempo, arricchire il proprio look. Per questa ragione, alcuni marchi di moda, come per esempio la Diesel, offrono interessanti modelli di custodie e cover compatibili anche con il Samsung Galaxy Mini. La maggior parte delle marche che produce custodie e cover per questo modello specifico di cellulare sono soprattutto case di produzione specializzate in questa tipologia di articolo. Tra esse si trovano, per esempio, la Head Case Designs e la Ecence.

Motivi decorativi e materiali

La vastità dell’offerta di cover e custodie per cellulari e palmari deriva in ogni caso dagli innumerevoli motivi decorativi che caratterizzano questi accessori. Si trovano, infatti, motivi a stampa dai temi di grafica più svariati, e cover gioiello con strass. Ci sono poi custodie in materiali diversi, da quelle in pelle a quelle a calzino in tessuto.