Cover e custodie opache per Samsung Galaxy S8

Le custodie per telefoni e palmari sono un elemento essenziale per la loro protezione da vari fattori esterni, urti, cadute, graffi, infiltrazioni di acqua, polvere e sabbia. Oltre alla loro funzione protettiva, essi accontentano anche quella fetta di pubblico che non può fare a meno di personalizzare il proprio dispositivo con custodie decorate con varie fantasie e colori.

Le cover e custodie opache per Samsung Galaxy S8 si suddividono tra loro in base a varie caratteristiche, dalla forma della struttura alla tipologia di protezione che garantiscono, dal tessuto agli accessori e colorazioni. Alcuni dei brand presenti sul mercato delle cover e delle custodie sono Nillkin, Samsung e URBAN ARMOR GEAR.

Tipologie di cover e custodie

Esistono diverse tipologie di cover e custodie e ognuna di esse protegge i telefoni e i palmari in modo diverso e in diversi punti. Le cover a custodia, ad esempio, permettono di inserire lo smartphone in una sorta di copertina di quaderno. Sarà possibile tenerla chiusa grazie alla fascetta con calamita di cui è dotata. Alcune di queste cover sono dotate di tasche in cui inserire denaro o documenti e possono essere realizzate in diversi tessuti, tra cui la pelle sintetica, adatta a chi non vuole rinunciare all'eleganza mista alla sicurezza. Le custodie rigide sono un'altra categoria di cover molto usate, particolarmente amate per il fatto di essere maneggevoli e pratiche dal momento che lasciano libero lo schermo proteggendone il retro.

Adatte alle persone sempre in movimento, spesso anche distratte, dai troppi impegni o più semplicemente agli sportivi che non rinunciano a portare sempre con sé il proprio smartphone. Le cover rigide opache per Samsung Galaxy S8 possono essere di varie colorazioni, dal viola al rosso, dal bianco al blu e all’arancione, in modo da accontentare proprio tutti.

Prezzi delle cover e custodie opache per Samsung Galaxy S8

I prezzi delle cover possono variare in base a molti fattori. Materiali come la pelle richiedono un prezzo più alto rispetto a una cover rigida in plastica. Oltre al materiale, anche la tipologia di cover, le sue caratteristiche e la marca hanno influenza sul prezzo finale. Alcune presentano il marchio della casa produttrice e questo è uno degli elementi che può far lievitare il prezzo. Nel caso in cui si voglia cercare un prodotto costoso ma dal prezzo scontato, è possibile cercare tra i prodotti usati. I prezzi partono da circa 2 € fino a un massimo di 40 €.