Le diverse cover e custodie per iPhone 5s con un motivo/stampa per cellulari e palmari

Innanzitutto un’annotazione doverosa consiste nel citare il marchio Apple: l’azienda, fondata nel 1976 da Steve Jobs, produce sistemi operativi e dispositivi multimediali.

Gli accessori destinati a cellulari e palmari del marchio “Apple” rintracciabili sul mercato sono centinaia. Soffermandosi su cover e custodie per cellulari e palmari, ad esempio, difficile sarebbe poter definire quantitativi di modelli e tipologie acquistabili.

In particolar modo, cover e custodie per iPhone 5s con un motivo o una stampa sono tra gli oggetti più apprezzati da giovani e meno giovani.

Le protezioni multicolore riescono a catturare l’occhio dei più estrosi e vivaci; i più classici tenderanno a protezioni di colore nero senza rinunciare ad un tocco di personalità scegliendo con cura la stampa e il motivo della cover.

Coperture molto apprezzate sono quelle super slim (sottili) e quelle richiudibili. Le prime rispondono alle esigenze di coloro che necessitano di una protezione che occupi poco volume; le seconde sono le cosiddette cover “a portafoglio” dotate di una parte anteriore oltre che posteriore, garantendo maggiore sicurezza al dispositivo.

Cover e custodie per iPhone 5s: materiali e costi

Il prezzo delle protezioni da cellulari e palmari con motivi e stampe di fantasia parte da 1 € per gli articoli più economici e universali fino a oltre 100 € per le cover originali Apple in pelle vera.

La pelle vera, dunque, è tra i materiali più pregiati adoperati nella realizzazione di custodie autentiche; altri materiali dal costo più abbordabile sono la plastica e la pelle sintetica.

Molto apprezzati per quanto riguarda la morbidezza, le proprietà anti-urto e anti-graffio sono - poi - il silicone e la gomma.

Il magnete viene invece adoperato per la produzione delle cover a portafoglio, chiamate anche pieghevoli. Una volta che la custodia viene chiusa, il telefono verrà posizionato in modalità blocco grazie a un sistema intelligente, risparmiando la batteria del cellulare o del palmare.

Altri accessori e modelli per cover e custodie per iPhone 5s

Un’altra versione che è possibile trovare mentre si è alla ricerca di coperture per il proprio iPhone 5s o da regalare ad amici e parenti per i loro cellulari e palmari, è quella dotata di slot. Le slot sono delle taschine destinabili a carta di credito, carte fedeltà e documenti.

Infine, un accessorio non affatto secondario per la protezione di un dispositivo elettronico è la pellicola anti-graffio e anti-impronta. I rivestimenti più recenti sono, addirittura, realizzati in vetro temperato: materiale estremamente resistente. Nel caso di cadute accidentali sarà solo il vetro temperato del dispositivo a rompersi, lasciando intatto lo schermo sottostante.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda