Cover e custodie per Samsung Galaxy J7 per cellulari e palmari

Il mercato degli accessori degli smartphone è sempre più ricco e le cover rimangono l´acquisto principale dopo quello del dispositivo. Colorate o a tinta unita, di plastica o in pelle, conferiscono un tocco di originalità al cellulare, ma allo stesso tempo lo proteggono in caso di cadute, urti o graffi.

Modelli di custodie per il Samsung Galaxy J7

Se da poco si è proprietari di un nuovo Galaxy J7, la scelta della custodia sarà molto facile, visto l´ampio catalogo di modelli e materiali che si possono trovare in vendita.

Le cover possono essere di differenti tipi e si può scegliere tra diverse soluzioni.

La prima è quella a guanto: custodie eleganti, di solito realizzate in pelle o materiali simili e morbide all´interno. Sono ideali per coloro che tengono lo smartphone in borsa o nello zaino, poiché evitano che il dispositivo si graffi. Proteggono dalla polvere, mentre non sono particolarmenti efficienti in caso di cadute e urti.

Per chi cerca una maggiore protezione, si consigliano le cover a portafoglio: sono formate da uno sportellino, che chiude la cover con un magnete, in modo tale da proteggere il dispositivo in caso di caduta. Molte di esse hanno degli scompartimenti interni per carte di credito o soldi.

Infine, vi sono le custodie rigide che, se cercate una cover personalizzata per il J7, fanno al caso vostro. Sono abbastanza fini per non aumentare l´ingombro del telefono, nel caso in cui si volesse portare in tasca. Queste cover sono realizzate in policarbonato, materiale che protegge il dispositivo in caso di usura da sfregamento, ma non in caso di caduta.

La protezione, però, è limitata alla scocca, mentre il display rimane completamente scoperto. In questo caso, si possono trovare in vendita delle pellicole di vetro temperato da applicare sullo schermo. Questi prodotti garantiscono alta protezione e sono anti-graffio e non influiscono sulla sensibilità del touchscreen.

Quale materiale scegliere?

Dopo aver scelto la cover per il Samsung J7, è importante prendere in considerazione il materiale, preferendo quello che per le sue caratteristiche meglio si adatta alle nostre esigenze:

  • silicone: è la cover più diffusa, in quanto leggera, morbida e disponibile in diverse fantasie, finiture e colori. Protegge il dispositivo in caso di caduta o urto, ma non dalla polvere;
  • neoprene: è un materiale resistente ed elastico. Protegge il dispositivo da urti, graffi e polvere, ma non da danni provocati in caso di caduta;
  • pelle: offre una adeguata protezione allo smartphone. è un materiale resistente ed elegante ed agevole da infilare in tasca per i modelli ultraslim. Ha una buona aderenza, anche se alcuni modelli col tempo possono allargarsi e non essere più aderenti a telefono.

Quanto costa una cover?

Il prezzo di una custodia varia tra 1 € e i 260 €. La differenza di prezzo dipende dalla qualità del materiale, dalla rifinitura della custodia e se si tratta di una cover Galaxy J7 originale o compatibile.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda