Accessori per cellulari

Con la diffusione ormai a tappeto degli smartphone, e considerato il tempo che quotidianamente si trascorre a utilizzarlo, tantissimi sono gli accessori per cellulari e palmari attualmente disponibili sul mercato.

Fra gli altri, ad esempio, si possono trovare penne per touchscreen (molto utili per chi usa telefoni e tablet per parecchie ore, magari per lavoro), o cuffie e auricolari, con i quali ascoltare musica direttamente nelle orecchie o parlare al telefono senza averlo fra le mani.

Accessori molto diffusi, proprio in ragione della loro indiscutibile utilità, sono cover e custodie per cellulare. Ne esistono di compatibili con diversi modelli e marche di telefoni e di specifiche per una marca, come quelle pensate per il cellulare Huawei P8 Lite.

Custodie e cover per Huawei P8 Lite

Considerata la delicatezza degli smartphone e dei loro schermi touchscreen, e la complessità dei loro circuiti, ben si capisce la necessità di proteggerli da urti e cadute.

Capita piuttosto di frequente, infatti, che se non si ricorre a cover o custodie, lo schermo si rompa (e la sua sostituzione ha costi piuttosto elevati) o il cellulare si graffi o usuri.

Per queste ragioni, al momento dell’acquisto di un nuovo P8 lite è saggio comprare contemporaneamente anche una custodia Huawei; il prezzo abbordabile e i tantissimi modelli disponibili le rendono un accessorio molto utile e un investimento intelligente.

Tipi di cover e custodie per telefoni cellulari

Esistono tantissimi modelli di custodie per telefoni cellulari. Si differenziano fra loro, innanzitutto, per il materiale; esistono, infatti, cover in pelle (vera o sintetica), silicone, camoscio, tela, velluto e poliestere.

Ancora più vasta è la scelta fra i colori disponibili: si va dal classico nero o trasparente (l’ideale per chi desidera una cover poco invasiva), a colori molto accesi e vistosi come l’arancione e l’oro. Ce ne sono con tantissime fantasie, da quelle floreali a quelle con i personaggi Disney, il che consente di personalizzare e rendere unico il proprio smartphone. E questa è una caratteristica che le cover hanno in comune con un altro tipo di accessori per cellulari, gli stickers.

Quanto alla forma, si distingue tra bumpers e cover. I primi rivestono solo i bordi laterali del telefono, mentre le custodie classiche coprono anche la parte posteriore e garantiscono maggiore protezione. Esistono poi delle custodie a guscio, che avvolgono tutto il cellulare (schermo incluso) e si aprono quando si ha necessità di usarlo. Il prezzo di questi accessori va da 1 € a circa 100 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda