Cotillon, sacchetti dei regali per feste e party

6.200 risultati

Vedi altro

Cotillon e sacchetti regalo per feste e party: piccoli ricordi per gli invitati

Organizzare feste di compleanno per bambini è bello e gratificante ma anche stancante. Bisogna allestire la sala con decorazioni per feste e party, inventarsi qualcosa per intrattenere i piccoli ospiti e, quando tutti sono andati via, riordinare e raccogliere gli eventuali coriandoli. Alla fine dell’evento, però, è comunque piacevole ringraziare i partecipanti con un piccolo regalino. In realtà, i cotillon possono essere un pensiero gentile da offrire anche agli adulti. Pensiamo, ad esempio, al termine di una festa di laurea, oppure di un addio al nubilato. In quest’ultima occasione si possono omaggiare le invitate con delle coroncine di fiori, mentre in altri casi si può pensare di regalare qualcosa preparato con le proprie mani, come dei biscotti o altre creazioni. I prezzi di cotillon e sacchetti regalo per feste e party sono molto variabili (da 1 € per una collana hawaiana da indossare durante il party a 350 € per un lotto di gadget da personalizzare, come calamite e spille).

In ogni caso, è sempre possibile avvalersi della possibilità di acquistare articoli usati.

Come scegliere i cotillon

Bambini e bambine possono entusiasmarsi anche con i giochini più semplici e classici, come delle bolle di sapone, articoli di cancelleria per la scuola (ad esempio delle gommine dalle forme stravaganti), ma anche spille e distintivi per feste e party.

Alle bambine, inoltre, si possono regalare anche degli specchietti, oppure un accessorio per capelli o dei braccialettini in tessuto.

I maschietti potranno apprezzare dei portachiavi, dei piccoli puzzle o un quaderno della squadra calcistica del cuore.

Sarebbe buon uso evitare di regalare agli invitati oggetti differenti, in particolare se sono di fascia di prezzo diversa. L’ideale sarebbe scegliere un unico articolo, magari con temi o colori variabili, così da accontentare sia maschietti che femminucce ma senza creare disparità.

Cotillon per adulti

Anche per gli adulti esistono set completi per le feste e l’idea di distribuire un cotillon prima che gli invitati tornino a casa si sta diffondendo sempre di più.

In questo caso, si può regalare un sacchetto con dei confetti, oppure con dei dolci preparati con le proprie mani. Questa può essere anche un’idea intelligente per le feste natalizie, quando si ha voglia di regalare un pensierino senza però spendere troppo.

I dolcetti fatti in casa possono essere riposti in un semplice sacchetto di plastica alimentare trasparente, oppure confezionati in scatoline dalle fantasie simpatiche.

Altri gadget possono essere anche distribuiti all’inizio della serata, come degli occhiali da sole carnevaleschi o maschere e cappelli per feste e party.

Categorie