Costumi per carnevale e feste per neonati

10.761 risultati

Vedi altro

Costumi e travestimenti per Carnevale e teatro per neonati da 0 a 2 anni

Fin dalla più tenera età, i bambini possono avere l’esigenza di vestire i panni di qualche personaggio famoso: nel periodo del Carnevale, ad esempio, o in occasione di qualche rappresentazione teatrale. Per tutte le occasioni di questo genere, sono disponibili dei costumi e travestimenti per neonati o bambini che hanno al massimo 2 anni di età. I modelli che si possono acquistare, sia nei negozi specializzati in infanzia che sul web, raffigurano personaggi in tema con un determinato periodo dell’anno o protagonisti dei cartoni animati. In commercio si trovano costumi e travestimenti per questa fascia d’età e a differenti condizioni d’acquisto: nuovi con etichette o senza, nuovi ma con dei piccoli difetti e usati, vale a dire già indossati da altri bambini.

Caratteristiche principali di questi travestimenti

La prima caratteristica che contraddistingue questi costumi per neonati riguarda il tema al quale sono ispirati. Così, si possono acquistare dei travestimenti per neonati legati alla natura e al mondo degli animali. In base alle occasioni in cui vengono indossati, ad esempio durante una rappresentazione teatrale, è possibile acquistare costumi che ritraggono principesse, streghe, vampiri o protagonisti dello sport.

Un altro fattore che influisce sull’acquisto di un costume è la colorazione: si possono scegliere colori bianchi, rossi, verdi oppure dei modelli multicolore. In base al tipo di personaggio, inoltre, è possibile scegliere degli abiti completi, cioè che comprendono sia la parte superiore del corpo che i pantaloni. In alcuni casi, invece, si possono acquistare soltanto i singoli pantaloni o una maglietta.

Strettamente legati alle caratteristiche appena esposte, infine, sono i materiali con cui vengono realizzati questi travestimenti. Molti costumi per neonati sono in materiale sintetico, tra cui il poliestere. Per evitare il rischio di irritazioni o allergie, invece, molti genitori decidono di far indossare ai loro piccoli dei travestimenti in tessuti naturali, tra cui il cotone e la flanella.

Aziende produttrici e prezzi di questi costumi e trasferimenti

Le aziende che realizzano questi costumi per neonati o bambini di massimo 2 anni, sono le medesime che mettono sul mercato altri tipi di abbigliamento infantile: tra queste spiccano la Amscan, la Disney e la InCharacter Costumes. Nonostante la sede di questi marchi, molti modelli vengono realizzati in Cina, Vietnam e altri Paesi cosiddetti emergenti. I costi dipendono dalle caratteristiche del costume e dalle condizioni d’acquisto, variando da 20 € a 200 €.

Categorie