Corsie per la casa

8.010 risultati

Vedi altro

Casa in ordine con tappeti e accessori

Una casa in ordine è una casa che valorizza gli ambienti, gli oggetti e anche le persone che la abitano. C'è chi sceglie arredi minimal per tenere sotto controllo tutto e chi invece preferisce arredi classici con pensili, credenze e armadi dove riporre oggetti e stoviglie. In ogni caso, una casa rispecchia chi la vive ed è per questo che va arredatanella maniera che più si preferisce.

Tappeti e corsie per la casa

I tappeti rivestono un ruolo fondamentale per qualsiasi casa: dalla più semplice alla più elaborata, un tappeto è un vero e proprio pezzo di arredamento che può contribuire a rendere un ambiente caldo, vivibile e soprattutto personalizzato.

Esistono diversi tappeti per la casa: i classici sono quadrati o rettangolari, di grandezza variabile, per il salotto, la camera da letto e gli spazi ampi. Di grande effetto le corsie per la casa: si tratta di tappeti molto lunghi che vengono utilizzati per corridoi, porticati, verande e altri ambienti e che possono funzionare come delle passerelle. Le corsie più conosciute e utilizzate sono quelle per la cucina: si sistemano sotto il piano di lavoro e arrivano fino al lavello, agendo sia come complementi d'arredo che come accessori per minimizzare lo sporco. Le corsie di solito si sistemano su delle apposite pellicole, adesive e non, che si attaccano al pavimento ed evitano che il tappeto si muova. Esistono diverse tipologie e colori di corsie: blu, grigio e marrone sono i colori classici, ma si trovano anche corsie multicolore. I prezzi vanno da 20 € per le corsie semplici a oltre 200 € per le corsie lavorate a mano; per quel che riguarda le marche, si trovano sia le genericheche corsie di marche apposite come per esempio Associated Weavers, senza dimenticare le corsie fatte a mano.

Come scegliere il tappeto per la casa

Un tappetorispecchia l'ambiente e lo valorizza; per questo motivo, va scelto con cognizione di causa, in base a diversi fattori. Il tappeto per il salotto deve essere grande e coprire l'intera area dedicata ai divani: può essere in cotone, ma anche in materiale grezzo o fibre di lana o altri tessuti, in base all'ambiente. Per la camera da letto si può scegliere un tappeto grande oppure i cosiddetti scendiletto che si posizionano in prossimità del letto. Zerbinie tappetini ruvidi sono ideali per gli ingressi e le verande mentre per il bagno si possono scegliere tappeti colorati in materiale assorbente, funzionali anche per evitare che i pavimenti si bagnino dopo il bagno o la doccia.

Categorie