Coriandoli per feste e party

Compra per

25.178 risultati

Vedi altro

Coriandoli: protagonisti delle feste

Nei cortei in maschera del 1500 venivano lanciati dai carri di carnevale confetti e dolcetti uniti a fiori e gusci d’uovo profumati. La tradizione si è evoluta sino al 1800 quando i coriandoli di carta hanno soppiantato i dolcetti, diventando una moda che da Milano si diffuse in tutta Italia.

Ad oggi i coriandoli sono tra i più comuni articoli per feste e occasioni speciali ed è impossibile organizzare un party senza utilizzarli.

Tipologie di coriandoli

Il mondo dei coriandoli è ricco di varianti e possibilità tra cui potersi muovere. A seconda del gusto e del tono che si vuole conferire alla propria festa è possibile scegliere tra set di coriandoli di un solo colore oppure set multicolore. Se l’intenzione è di abbinarli agli altri articoli per feste e party è possibile optare per i set completi per le feste in cui oltre ad essi si trovano piatti, bicchieri e decorazioni dello stesso stile o marchio (come nel caso dei set per la laurea e i matrimoni).

Tra le tipologie più comuni di coriandoli vi sono quelli realizzati con carta e cartoncino, i quali si possono acquistare in base a forma e colore. Tra le figure ci si può orientare tra rappresentazioni stilizzate di orsetti, farfalle, cuori e tante altre, oppure personaggi dei cartoni animati o scritte specifiche, come nel caso di laurea o battesimo. Un’altra tipologia comune sono i coriandoli metallici, i quali si trovano di tutti i colori con semplici forme che raffigurano stelle, cuori o basici tondini. Per chi vuole orientarsi verso scelte più ricercate è possibile trovare coriandoli realizzati in stoffa, fatti a mano o persino biodegradabili (nel caso in cui l’intenzione sia quella di lanciarli in posti pubblici).

Come utilizzare i coriandoli

I modi di usare l’oggettistica e accessori per festa e party sono diversi e dipendono dal tipo di impronta che vogliamo dare alla festa da organizzare. La modalità classica di usare i coriandoli è quella di lanciarli in aria e si può optare per due modalità di lancio, ossia scagliarli con le mani o tramite dei tubi cannone. Nel primo caso è bene orientarsi verso set di coriandoli in busta, mentre nel secondo caso si può usufruire di un tubo sparacoriandoli per creare un senso di sorpresa o spettacolarità. I coriandoli possono essere usati anche come semplici decorazioni con cui ornare i tavoli, gli ambienti della festa o i gli inviti. In ogni caso si tratta di articoli per feste ed occasioni speciali che possono aiutarci a conferire uno stile al nostro party, rendendolo unico e speciale, per dei prezzi modici che difficilmente superano i 20 €.

Categorie