Coriandoli per il matrimonio

Decorazioni e coriandoli per il matrimonio

Il lancio del riso è un’antica tradizione che ha origine in territorio Cinese, e che da tanto si ripete anche nei nostri matrimoni. Esso è simbolo di prosperità ed abbondanza, e lanciarlo sugli sposi equivale ad augurare loro un futuro pieno di soddisfazioni e gioie. Ma si sa, il matrimonio oltre ad essere una cerimonia è anche una grande festa, e per questo l’utilizzo di decorazioni festive e coloratissime rappresenta sempre una scelta azzeccata. Per esempio, anche lo stesso riso che viene distribuito agli invitati, è sempre più spesso colorato e non più solo bianco.

Le tipologie di decorazioni per il matrimonio sono moltissime. Ad esempio, fiori, petali e ghirlande, sono molto utilizzati per addobbare gli ambienti che ospiteranno gli sposi, al fine di ricreare un’atmosfera da favola. Anche nastri e fiocchi sono una scelta molto frequente tra le decorazioni da matrimonio.

I coriandoli vengono spesso utilizzati per il lancio in alternativa al riso, ma non è questo l’unico modo in cui possono essere usati per dare colore a un matrimonio.

Come possono essere utilizzati i coriandoli?

I coriandoli per il matrimonio, oltre a poter essere utilizzati al momento dell’uscita degli sposi dal luogo di celebrazione, offrono numerose altre possibilità di impiego. Ad esempio, è molto frequente far cadere una cascata di coriandoli colorati al momento del primo bacio tra marito e moglie, così da creare un effetto “pioggia multicolore” indimenticabile. Coriandoli bianchi potrebbero invece essere sparsi sulla tavola dei coniugi per ricreare un’atmosfera candida ed elegante durante il ricevimento. Inoltre, se la location lo consente, un’altra idea molto carina potrebbe essere quella di realizzare una pioggia di coriandoli color oro, rendendo speciale il momento del primo ballo.

Quali tipologie di coriandoli sono disponibili?

Le diverse tipologie di coriandoli da matrimonio disponibili, sono divise principalmente per colore. Ne esistono poi di diversa forma e di diverso materiale. Ad esempio, esistono coriandoli biodegradabili costituiti da un materiale che ricorda quello dei petali di un fiore, oppure ne esistono in tessuto o anche in cartoncino brillante. Alcuni coriandoli hanno la classica forma rotonda, altri invece sono a forma di petalo di rosa. Non possono mancare coriandoli a forma di lettere dell’alfabeto o a forma di numero, e quelli a forma di cuore.

I prezzi variano da 1 € per i coriandoli semplici fino a superare i 500 € per quelli più particolari ed elaborati.

Sono inoltre disponibili tante altre decorazioni per il matrimonio, come inviti e partecipazioni o cake topper.