Copriwater

Vedi altro

Sedili per WC

Sostituire un vecchio sedile del water può fare meraviglie per l'aspetto del tuo bagno. Se vuoi un trucco rapido per dargli un look fresco, un nuovo sedile per WC lucido potrebbe semplicemente fare il trucco, soprattutto grazie alle molte variazioni di materiale e Modello. Quando scegli un nuovo sedile per WC per il tuo bagno, tuttavia, devi considerare anche la sua forma e il tipo di montaggio.

Forma

È necessario scegliere il sedile del water secondo la forma del WC. Le ciotole per WC rotonde sono standard nella maggior parte delle case, mentre le variazioni allungate stanno guadagnando popolarità. Rispetto a quelli rotondi, i sedili allungati sono piuttosto ovali. Prima di acquistare un nuovo sedile per la tua toilette, assicurati di sapere quale tipo ti serve.

Materiale

I sedili per WC in resina sono disponibili con ogni design immaginabile, da bellissimi fiori e paesaggi a personaggi di cartone animato e glitter scintillanti. Anche se la resina come materiale si presta meglio a diverse opzioni di design, i sedili per WC in legno portano con sé un po'di eleganza in più. I design in legno sono perfetti per case di campagna o in qualsiasi casa con arredamento sofisticato ma terroso. Il legno naturale è più caldo, ma presenta danni o macchie facilmente. I sedili in plastica tendono ad essere più freddi, soprattutto in inverno, e sono anche più suscettibili di rompersi. I sedili imbottiti sono ancora un'altra opzione. Si distinguono per la loro morbidezza, ma si dividono e si crepano nel tempo.

Installazione

Come standard, la maggior parte dei sedili per WC utilizza il supporto convenzionale per bulloni e dadi, mentre è disponibile anche il bullone integrale e il dado. Quest'ultimo sembra più sofisticato, ma può diventare un problema se si desidera sostituire il sedile. Se si desidera pulire la toilette frequentemente e accuratamente, è possibile considerare la rimozione rapida dei sedili con cerniere speciali.

Caratteristiche extra

Un sedile della toilette non necessariamente deve essere ancora un altro utile, ma noioso impianto idraulico di casa. Grazie alla tecnologia moderna, molti servizi igienici dispongono di funzioni intelligenti. Deodorante con filtro al carbonio integrato, funzionalità bidet per la pulizia, riscaldamento e luci notturne per guidarti delicatamente al buio sono alcune delle opzioni disponibili.

>