Coprimoto e teloni antipioggia

73.756 risultati

Coprimoto e teloni per moto

I motociclisti che vogliono proteggere il proprio motoveicolo dalle intemperie, in particolar modo la pioggia, hanno bisogno di coperture particolari, da posizionare sopra l’intera superficie della motocicletta. I coprimoto e teloni per moto sono reperibili sul mercato specializzato e disponibili in vari modelli, materiali e colorazioni. La scelta di un modello rispetto a un altro dipende dalle condizioni d’acquisto e dalla disponibilità economica dell’acquirente: si possono comprare dei coprimoto nuovi, oppure usati già per proteggere altri motoveicoli.

Come scegliere la copertura adatta alla propria moto

Sul mercato specializzato è disponibile un’ampia varietà di coprimoto e teloni, che si differenziano per il materiale costruttivo. Coloro che desiderano avere un telone antipioggia, in altre parole impermeabile, possono comprare una copertura in plastica o realizzata in PVC. Chi ha una motocicletta, tuttavia, molto spesso dispone di uno spazio chiuso entro il quale parcheggiarla, ma allo stesso tempo vuole proteggerne la carenatura. In casi come questo, quindi, è sufficiente comprare dei coprimoto realizzati con del semplice tessuto antipolvere.

Il coprimoto deve avere la giusta taglia

Oltre al materiale con cui viene realizzato il telone, ciò che richiede una particolare attenzione è la taglia. Le dimensioni di queste protezioni antipioggia per moto e motociclistasono indicate tramite delle lettere maiuscole, come nel caso dei capi d’abbigliamento. I modelli più piccoli, così, sono particolarmente adatti per gli scooter o le moto di piccola cilindrata, ad esempio con taglie XS e S. Nel caso delle moto da passeggio, dotate di carenature più grandi, le taglie maggiormente indicate sono la XL e la XXL.

I coprimoto e i teloni specifici per le motociclette si possono selezionare anche in base alle preferenze estetiche di chi li acquista. In commercio, quindi, è disponibile un’ampia varietà di teloni impermeabili che si abbinano perfettamente ai colori delle carenature e agli hobby dei “centauri”. Un esempio su tutti è rappresentato dai coprimoto con colorazioni mimetiche, generalmente preferiti dagli appassionati di caccia o da chi indossa capi d’abbigliamento militare.

In commercio ci sono altri accessori per la protezione di una o più superfici della moto. Coloro che tengono particolarmente alla sella, ad esempio, possono acquistare degli specifici copriselle per moto antipioggia, evitando di proteggere l’intera motocicletta.

Aziende produttrici e prezzi dei coprimoto

Le aziende che producono coprimoto e teloni per motociclette, sono le stesse che vendono anche altri tipi di ricambi e accessori per veicoli a due ruote: tra le più importanti, meritano di essere citate la Oxforde la Bike It.

I costi variano in funzione delle condizioni d’acquisto e dalle caratteristiche costruttive appena citate. I prezzi di questi accessori per moto, comunque, possono vanno da 15 € a oltre 50 € dei teli grandi.

Categorie