Vivere in sintonia con la propria casa

Tutte le stanze della casa vantano un proprio stile grazie all’arredamento che si sceglie per renderle belle e accoglienti. Ogni angolo viene attentamente arricchito con decori o pezzi di mobilia per dare quel tocco in più alla nostra dimora. Il modo in cui viviamo, la nostra personalità, i gusti e le preferenze, sono visibili attraverso il look che scegliamo per le camere. Ognuno di noi ha una stanza preferita, un posto per rilassarsi o dove sentirsi a proprio agio e questi luoghi tendono a ricevere maggiori cure e attenzioni. Per molti, la camera da letto rappresenta un sito di pace e comfort, pronta ad accoglie il meritato riposo dopo le fatiche di una lunga giornata. Oltre ad accessori come cuscini e guanciali o zanzariere per il letto, le lenzuola e la biancheria giocano un ruolo principale nell’arredamento di questo spazio. Dai piumoni alle trapunte e ai copriletti, la varietà degli articoli che si possono scegliere è infinita.

Proteggere il nostro letto dalla polvere

Come elemento decorativo, spesso viene scelto il copriletto. Di grandi dimensioni, viene posizionato sopra il letto e va a coprire anche i cuscini. Oltre a dare un grandioso contributo ornamentale, ha l’utile scopo di proteggere materasso e coperte dalla polvere. In generale, si favoriscono colori caldi e invitanti come l’arancione, oppure si esplorano modelli multicolore per creare un ambiente più luminoso. Prima di procedere all’acquisto, è bene valutare un paio di punti: riflettere se si desidera un copriletto che sia possibile lavare in lavatrice e se lo si vuole imbottito oppure no. Per chi preferisce il comfort e il calore del piumino, invece, dovrà acquistare anche un copripiumino, che ha la stessa funzione del copriletto, ma con un’apertura in grado di accogliere il piumone al suo interno.

Quale scegliere

La qualità del materiale è un fattore fondamentale per questi tipi di prodotti. Il cotone è uno tra i tessuti più consigliati, meglio se 100%. Infatti garantisce robustezza e resistenza, fattori particolarmente importanti quando i capi sono soggetti a frequenti lavaggi. Tra i marchi più venduti troviamo Bassetti, molto popolare per le sue fantasie e la scelta dei colori, e Disney, con le stampe dei più famosi personaggi animati, immancabile nelle camerette dei bambini. La varietà delle tonalità accende gli ambienti, rendendoli gioiosi e luminosi. Il prezzo si basa su una serie di fattori che vanno a costituire il copriletto e oscilla tra 10 € superando anche i 100 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda