I copertoni Michelin neri per biciclette

Chiunque possieda una bicicletta, prima o poi, al fine di mantenerla sempre funzionale ed efficiente, dovrà sottoporla a piccoli lavori di manutenzione ed effettuare cambiare alcuni pezzi. Questi sono disponibili nuovi sul mercato per ogni singolo componente del mezzo. Quelli maggiormente sottoposti ad usura sono, ad esempio, i freni per biciclette, il cambio ed i copertoni. Per andare sul sicuro, ed avere la certezza di poter disporre della propria bicicletta senza imprevisti legate alle gomme, è bene puntare su prodotti di qualità come quelli offerti da Michelin. I copertoni per biciclette Michelin sono da sempre sinonimo di qualità ed efficienza, ne esistono di diversi tipi e colori, ma quelli neri sono sicuramente i più diffusi ed i più classici.

Quali copertoni Michelin scegliere

Michelin viene fondata nel 1889, ed è diventata uno dei leader mondiali della produzione di pneumatici per ogni tipo di utilizzo. È anche uno dei marchi più apprezzati per quanto riguarda i copertoni per biciclette. Michelin ne produce una grande varietà, raggruppabili fondamentalmente in tre grandi famiglie, ovvero: copertoni per bici da strada, copertoni per Mountain Bike e city trekking. Indipendentemente dalla famiglia a cui appartengono, i copertoni Michelin si contraddistinguono per le loro prestazioni, durata, aderenza e tenuta di strada. Inoltre il marchio propone anche dei particolari tipi di pneumatici dotati di tecnologia antiforatura.

Come scegliere il copertone Michelin nero per la propria bicicletta

Per scegliere il copertone ideale per la propria bicicletta, è bene tenere conto di alcuni fattori. In primis il tipo di bicicletta a disposizione. Un altro parametro molto importante è la larghezza del copertone, che varia dai 20 mm ai 51 mm. Quelli a larghezza ridotta sono particolarmente indicati per l’utilizzo su strade asfaltate e piste ciclabili e sono caratterizzati da battistrada liscio per una migliore aderenza. Se invece si intende praticare strade sterrate e zone di campagna, allora il copertone maggiormente adatto sarà molto largo e dal battistrada artigliato. Nel caso in cui si decidesse di affrontare lunghi viaggi o escursioni in bicicletta, con la possibilità di trovarsi quindi in zone poco servite e prive di attività commerciali, è consigliabile dotarsi di camere d’aria di ricambio e l’acquisto di copertoni per biciclette da cicloturismo o di copertoni antiforatura. I prezzi variano, a seconda del tipo e delle caratteristiche scelte, in una fascia compresa tra i 5 € per i modelli economici, ed i 100 € per i modelli di fascia superiore.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda