Console per videogiochi per Nintendo Wii

Nata in Giappone alla fine dell´Ottocento come casa di produzione di giochi da tavolo, Nintendo ha conosciuto un successo internazionale a partire dagli anni 80 del Novecento e cioè da quando, allineandosi con le richieste del mercato e con le nuove tecnologie, si è specializzata in giochi elettronici: dalla prima piattaforma per videogiochi alle console Nintendo Wii trascorrono più di vent´anni, durante i quali l´azienda non cessa di aggiornare le proprie proposte con dispositivi portatili e tecnologie sempre più avanzate.

Il riscontro positivo è dovuto proprio alla capacità di anticipare i desideri dei giocatori con console sempre più performanti, ma anche alla presenza di alcuni videogiochi esclusivi che negli anni hanno avuto un ruolo importante nel rafforzare l´identità del marchio: Mario Bros e Zelda, ad esempio, hanno appassionato bambini e adulti nelle loro numerose versioni, insieme a Pokémon, Donkey Kong Country e tanti altri personaggi.

Per tutti gli appassionati di realtà virtuali e per i nostalgici degli anni 80 e 90, è possibile trovare console per videogiochi Wii sia nuove che usate, ma anche console ricondizionate dai venditori e parti di ricambio: i prezzi variano in base al modello e all´anno di produzione, partono da 60 € circa e arrivano a oltre 400 € per una console usata, completa di ogni accessorio.

Piattaforme 3D, party games e giochi d´avventura

Per soddisfare le esigenze di giocatori esperti o occasionali, per divertire i bambini e creare momenti di svago, Nintendo ha diversificato la proposta di videogiochi in diverse linee, adatte ad ogni gusto ed esigenza. Wii fit, ad esempio, aggiunge alla console di base la periferica Wii Balance Board che consente di praticare diversi sport, con esercizi guidati per mantenersi in forma, mentre gli appassionati di role-playing games possono scegliere tra tanti titoli per la piattaforma Nintendo Wii: Xenoblade Chronicles e Fragile Dreams sono alcune delle ultime uscite, con grafiche 3D spettacolari e appassionanti avventure. Sono disponibili anche numerosi giochi di ballo, come Just Dance Disney Party e Zumba Kids, adatti a bambine e ragazze, ma capaci di coinvolgere tutta la famiglia in passi di danza, coreografie e musiche coinvolgenti. Tra i giochi d´azione dedicati agli amanti del thriller, non possono mancare i classici Resident Evil e Silent Hill che, con le loro atmosfere horror e le loro avventure adrenaliniche, hanno incollato allo schermo migliaia di giocatori.

Videogiochi, che passione!

Barbie, Disney, Pokémon: per i bambini Nintendo ha creato numerosi videogiochi adatti a tutte le età, grazie alla collaborazione con i più importanti marchi di giocattoli e di animazione. Prima di acquistare una console, tuttavia, è bene valutare quale stanza della casa destinare al gioco: le avventure di Mario e Luigi, Pikachu e Mickey Mouse, infatti, non possono essere interrotte in qualsiasi momento, specialmente quando è in atto una sfida avvincente per raggiungere qualche traguardo. Una console Wii usata è l´ideale per i più piccoli e per i principianti: senza affrontare grandi spese, anche una piattaforma di seconda mano può regalare divertimento e magia, rappresentando un valido alleato nell´intrattenimento dei ragazzi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda