Console PlayStation 4 - Original per videogiochi

I videogiochi costituiscono oggi uno dei principali passatempo dei piccoli ma anche dei più grandi. Negli anni si sono evoluti sempre più e hanno acquisito maggiore qualità e realismo, oltre che esser diventati accessibili a tutti. Si è passati dai giochi a gettoni, i quali si trovano ancora oggi in qualche bar e funzionano con dei gettoni prepagati, e consentono al giocatore di giocare da soli o interagire con altri giocatori, ai videogiochi portatili e le sofisticate console casalinghe, che hanno contribuito a rendere più semplice l´accesso a questo tipo di svago. 

C´è chi ne fa un uso adeguato, ritagliandosi un paio d´ore a settimana per staccarsi dal mondo reale e chi invece ne fa un utilizzo spropositato vivendo all´interno del mondo virtuale, dedicando la maggior parte del tempo alla ricerca di trucchi e strategie per superare ogni livello e arrivare alla fine del gioco, anche acquistando delle guide strategiche apposite. 

Oggi, tra le console più acquistate ci sono sicuramente la Xbox One, la Nintendo Switch e la Playstation 4. 

Playstation 4 e caratteristiche

La nuova console Playstation 4 è dotata di risoluzione ad alta definizione, possiede 8 GB di memoria RAM, lettore DVD e Blue-ray, due porte USB e una porta AUX. 

È possibile acquistare la console con un Hard Disk interno da 500 GB, oppure la Playstation 4 con 1tb di spazio di archiviazione. Un´altra delle caratteristiche fondamentali è l´inserimento del tasto "share" che permette di condividere sui social network immagini e video. La funzione "share play" consente invece di invitare un´altra persona al gioco anche se quest´ultimo non lo possiede. 

Tra le console presenti sul mercato, è possibile acquistarla in nero, dorato, argento o bianco. 

La Playstation 4 pro è la versione aggiornata di quella classica. Come la versione "original" possiede la stessa memoria RAM e un Hard Disk di 1 tb, presenta la stessa struttura fisica proprio perché non si è voluto creare un successore della console precedente ma solamente affiancarne una versione aggiornata. Infatti, a differenza dell´altra possiede due caratteristiche interessanti, che sono il supporto alla risoluzione 4K e alla tecnologia HDR, che consentiranno di aumentare lo spettro dei colori a disposizione permettendo alle immagini di sembrare più vere, migliorando la qualità visiva e la fluidità del videogioco. 

Accessori correlati e prezzi della Playstation 4

I veri appassionati non possono mancare di dotarsi di tutta una serie di accessori per videogiochi e console correlati ad essa. 

Tra i vari accessori per arricchire l´esperienza di gioco, è possibile acquistare cuffie wireless dotate di microfono, sensori che riproducono fedelmente i movimenti del giocatore per riprodurli sullo schermo; controller per condividere il gioco con altri giocatori; adattatore usb wireless che riproduce in streaming il gioco sul computer; o ancora custodie, cover, adesivi, e tanto altro. 

Quando si è alla ricerca di una Playstation di seconda mano, un occhio al prezzo è fondamentale per concludere un ottimo affare. In commercio è possibile trovare con un prezzo che oscilla tra 150 € una Playstation 4 usata, oppure con un costo che può arrivare a 450 € per una console completamente nuova.  

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda