Console PlayStation 4 Slim per videogiochi

La PlayStation è senza dubbio una delle console per videogiochi più famose e vendute al mondo. Permette di vivere incredibili esperienze di gioco e di intrattenimento, adatte ai gusti più eterogenei e alle diverse fasce d´età.

PlayStation 4 Slim: nuovo design, qualità confermata

Il modello Slim della PlayStation 4 ha un nuovo design, moderno e accattivante, il cui pregio principale è il minore ingombro dell´apparecchio. PlayStation 4 Slim è infatti più sottile rispetto ai precedenti modelli della console e occupa circa il 40% di spazio in meno.

Il corpo della console è in plastica opaca, con il logo PlayStation ben in vista. Essendo meno ingombrante, il modello Slim è anche più leggero degli altri modelli PlayStation, pur non rinunciando alla solidità e all´affidabilità.

I pregi del modello Slim non sono pochi: tra questi bisogna ricordare anche la minore rumorosità della console e una buona resa in termini di consumi energetici.

La Sony, casa produttrice della celebre PlayStation, è riuscita a condensare in questo modello sottile tutta la qualità e la sicurezza dei suoi prodotti, mostrando attenzione e sensibilità nei confronti delle mutevoli esigenze del mercato.

La capienza del disco fisso

PlayStation 4 Slim è acquistabile in due formati, da 500 GB o da 1 TB, entrambi disponibili in diversi colori: Jet Black, Glacier White, Gold e Silver. Il costo di una console nuova da 500 GB si aggira intorno a 250 €, mentre una Playstation 4 Slim da 1 TB ha un costo superiore, a partire da 300 € circa. Chi non vuole acquistare un articolo nuovo, può cercare interessanti offerte nel mercato dell´usato o può optare per un prodotto ricondizionato (dal produttore o dal venditore). Non mancano Playstation 4 usate in buone condizioni o, addirittura, ancora coperte da garanzia.

Le confezioni della PlayStation 4 Slim

Una confezione base della PlayStation 4 Slim contiene, oltre alla console, alcuni accessori indispensabili:

  • controller wireless Dualshock 4, dal design ormai iconico e altamente intuitivo;
  • auricolare mono, per un´esperienza di ascolto di grande qualità e per l´interazione nel corso dei giochi online;
  • cavo HDMI, per collegare la console al televisore;
  • cavi USB e di alimentazione.

In commercio, esistono anche confezioni contenenti al loro interno videogiochi entusiasmanti, con i quali iniziare a divertirsi già dal primo giorno.

Le cosiddette confezioni bundle costano solitamente di più, presentando al loro interno il gioco, anche se non mancano online offerte convenienti. Tra i videogiochi presenti nelle diverse confezioni bundle ci sono vere e proprie punte di diamante della PlayStation 4 come, ad esempio, God of War, Destiny 2, Fifa18 (disponibile anche nell´esclusiva Ronaldo Edition), Call of Duty WWII.

Tantissimi giochi tra cui scegliere

Una volta acquistata la console, non resta che il divertimento. Sia negli store specializzati che online sono disponibili tantissimi giochi per PlayStation 4.

Ce ne sono per tutti i gusti: chi ama lo sport, ad esempio, può cimentarsi in giochi di calcio o di automobilismo, improvvisarsi tennista o sfidare le grandi onde del surf.

Chi preferisce la narrazione e le grandi storie sarà sicuramente appagato dagli entusiasmanti e sempre più cinematografici giochi di ruolo.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda