Pulsanti per cellulari Samsung

I cellulari e gli smartphone sono ormai diventati strumenti indispensabili, sia nella vita privata che nel lavoro. Chi ha scelto uno smartphone Samsung ha investito sulla qualità e l’affidabilità, è molto importante quindi che questo strumento sia sempre funzionante e nelle migliori condizioni. Online, tra i componenti per cellulari, si possono trovare tutti i pezzi di ricambio necessari per riportare il palmare al suo originario splendore, in modo da continuare a poter contare su di lui in ogni occasione. I prezzi vanno da meno di 1 € a poco più di 100 € e tra l’usato e il ricondizionato si riescono a comprare pezzi originali quasi introvabili.

Quali sono i pulsanti per cellulari Samsung

Ci sono talmente tanti modelli di cellulari Samsung che non si riesce più a contarli, online si possono trovare i pulsanti per tutti i modelli di Samsung Galaxy. Sono presenti pezzi compatibili con tutte le edizioni di Galaxy Note, a partire dalla prima, di Galaxy S, di Galaxy Mini e Alfa.

I pulsanti disponibili sono i più svariati, da quelli laterali del volume, ai tasti home, ai pulsanti di accensione ON/OFF.

Si può decidere di cambiare i pulsanti al proprio smartphone Samsung anche solo per personalizzarlo, ci sono infatti un’infinità di colori tra cui scegliere per rendere unico il proprio palmare.

Come sostituire il tasto di accensione di uno smartphone Samsung

Tra i vari componenti per cellulari si possono trovare i kit con viti e utensili per smontarli, sostituire i pezzi e rimontarli. Uno dei pulsanti più sostituiti, è il tasto di accensione.

Prima di iniziare le operazioni va spento il telefono e rimossa la cover copri batteria, la batteria, la sim e la schedina SD. Poi, con un utensile di plastica sottile, anche un plettro, bisogna fare leva sulla copertura posta sopra alla scheda madre e svitare tutte le viti intorno al telefono.

A questo punto, si può rimuovere lo sportellino del connettore USB. Dopo aver scollegato anche tutti gli attacchi dalla scheda madre e rimossa la vite del jack per gli auricolari, va staccato il cavo dell'antenna, l’unico di colore azzurro. Fatto questo, si potrà finalmente rimuovere il tasto di accensione e spegnimento e sostituirlo con quello nuovo.

Una volta ricollocati e riavviati tutti i componenti, il telefono sarà nuovamente in forma smagliante.

È bene ricordare che, se non ci si sente sicuri, è meglio rivolgersi al servizio tecnico Samsung.