Componenti e parti di ricambio per iPhone SE: tutto l’occorrente per il tuo cellulare

L’iPhone SE è un prodotto spettacolare: uno smartphone dotato di una funzionalità indiscussa e dalle caratteristiche tecniche assolutamente invidiabili dagli altri dispositivi di marche concorrenti. Fotocamera da 12 megapixel, touchscreen ad alta risoluzione: insomma, un’enorme potenzialità racchiusa in un involucro leggero e compatto, con uno spessore di 7.6 mm, che consente all’utente di utilizzarlo con una sola mano. È dotato, inoltre, di una nuova eleganza, grazie agli spigoli smussati e opachi, il cui stile è ripreso dal logo del marchio.

Se l’ergonomicità è quella a cui Apple ci aveva abituati con i modelli 5 e 5S, “internamente” il dispositivo ci riserva tante novità: innanzitutto, la fotocamera integrata risulta essere una delle migliori in commercio, con la sua risoluzione notevole che non ha nulla da invidiare ai “fratelli maggiori” di casa Apple. In secondo luogo, il processore risulta potenziato e lo stesso può dirsi del sistema Wi-Fi e la connettività LTE.

Con la batteria dotata di più capienza, possiamo affermare che iPhone SE, tra gli altri cellulari e smartphone previsti in commercio, sia un prodotto con prestazioni elevate e, al contempo, molto comodo da utilizzare.

Parti di ricambio disponibili e modalità proposte sul mercato

Tra le parti di ricambio che è possibile acquistare, innanzitutto, troviamo il vetro anteriore. Frequentissimo nei colori bianco, nero e oro, nonché in altre tonalità, esso è un componente offerto in una vasta gamma di prezzi, che partono da 2 € circa, in quanto può essere acquistato nuovo oppure usato, ma in ottime condizioni.

Acquistabili anche le fotocamere, sia frontali che posteriori, vendute singolarmente ma anche in set comprensivi di entrambe. Utilissime le sostituzioni per il microfono interno e per l’altoparlante, il connettore per la ricarica e il tasto “home”: in particolare, quest’ultimo è davvero richiestissimo da coloro che sono affezionati agli smartphone Apple.

È possibile, inoltre, acquistare il tasto accensione e spegnimento, il cavo per l’antenna e i tasti laterali che regolano il volume del dispositivo, nonché la luce utilizzabile per la fotocamera e la funzione “torcia”.

Una parte di ricambio per qualsiasi componente

È davvero interessante constatare che qualsiasi componente risulti danneggiato, esso sia opportunamente sostituibile in virtù dell’immensa presenza di articoli offerti dal mercato. La scelta di esso resta in capo all’utente, che potrà acquistarlo nuovo, usato, ricondizionato dal produttore o ricondizionato dal venditore: le opzioni sono davvero appetibili e tutte da valutare. Accanto ad essi, molti altri articoli per telefoni fissi e mobili vengono proposti dai produttori, ad esempio palmari e smartwatch.