Componenti elettrici bianchi Legrand

La scelta dei componenti elettrici va fatta tenendo in considerazione alcuni elementi che definiscono, oltre alle caratteristiche tecniche, la qualità dei prodotti: la rispondenza alle tante normative nel campo degli impianti elettrici, la qualità costruttiva e la durata nel tempo.

Per questo occorre affidarsi a un marchio affidabile, che possa garantire la realizzazione di impianti elettrici a norma, utilizzando componenti elettrici di qualità.

Il marchio Legrand

Il gruppo Legrand è uno dei più grandi gruppi nel settore dei componenti elettrici: più di un secolo di storia nella distribuzione dei tantissimi prodotti, a uso elettrico, in campo domestico e industriale.

Legrand è proprietario del marchio BTicino, uno dei maggiori produttori del settore: la qualità e l’alta affidabilità dei prodotti BTicino è una caratteristica presente in ogni linea di componenti elettrici, insieme alla particolare cura nel design dei suoi prodotti.

Le diverse tipologie di componenti elettrici

Gli impianti elettrici sono costituiti da una varietà di componenti, che hanno funzionalità diverse e che vengono impiegati per assolvere a compiti precisi.

Alcuni componenti elettrici per il fai da tesono abbastanza semplici, ad esempio le prese elettriche e gli interruttori, altri componenti sono, invece, piuttosto complessi: i dispositivi di sicurezza, interruttori salvavita in particolare, ma anche i relè, i trasformatori e i circuiti elettrici.

Prima di sostituire o installare un nuovo componente elettrico, occorre conoscerne bene le caratteristiche tecniche, le condizioni di funzionamento e la compatibilità con gli altri elementi che costituiscono l’impianto elettrico.

Nell’ambito del fai da te, le operazioni di sostituzione di una presa a parete, o di un interruttore per le luci, richiedono una certa conoscenza delle nozioni di base in materia di componenti elettrici.

Altri interventi più complessi, quali la sostituzione o la deviazione di un quadro elettrico, vanno effettuati dopo aver selezionato con attenzione i componenti elettrici da acquistare tra i materiali per il fai da te, per evitare di incorrere in guasti che possono danneggiare anche altri elementi dell’impianto elettrico domestico.

Componenti elettrici bianchi

La gamma dei componenti elettrici bianchi è tra le più vaste nel settore degli articoli per il fai da tee anche la più utilizzata per gli interventi di manutenzione, piccoli o grandi che siano, degli impianti domestici.

L’ampia offerta di componenti elettrici bianchi ha prezzi molto differenti, sia per la tipologia di componenti che per il marchio di produzione.

Il prezzo dei componenti elettrici bianchiva da un minimo di 2 € per le singole placche degli interruttori delle luci, fino a un massimo di 400 € e oltre, per i quadri e gli armadi elettrici più grandi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda