Completi intimi misti da donna

L’intimo femminile è un capo d’abbigliamento indispensabile per ogni donna, indossato sia nella vita di tutti i giorni che in occasioni particolari. Oltre a garantire il necessario comfort in ogni momento della giornata, da sempre è considerato un elemento di seduzione. Per questo motivo, sul mercato si trovano completi intimi misti da donna con forme, colori e tessuti variegati, adatti a ogni occasione. I costi di questi intimi dipendono da vari fattori, tra cui le differenti condizioni d’acquisto: ad esempio, è possibile comprare dei completi nuovi con etichette e senza, oppure scegliere sempre dei modelli nuovi, ma con dei piccoli difetti. Infine, si possono acquistare dei capi usati ma in buone condizioni.

Quali sono le occasioni in cui indossare un completo intimo

Ci sono dei momenti nella vita di una donna in cui sono indicati degli indumenti particolari. Tra questi, uno dei più importanti è il giorno del matrimonio, occasione che richiede intimi speciali, tra cui l’immancabile giarrettiera indossata sotto il vestito. Nel giorno delle nozze, la sposa indossa completi generalmente bianchi durante la cerimonia o, al contrario, di colore nero.

Per la vita quotidiana, invece, le donne hanno a disposizione degli intimi comodi e per tutti i giorni, ma senza rinunciare all’eleganza. Infine, sul mercato si possono trovare degli intimi glamour, particolarmente indicati per gli eventi mondani.

Principali caratteristiche dei completi intimi da donna

I completi intimi femminili comprendono capi sexy come i perizoma, slip di ridotte dimensioni che mettono in particolare evidenza le parti intime. Un altro capo che non può certamente mancare è il reggiseno, indispensabile per ogni donna. I materiali con cui vengono realizzati questi capi intimi possono essere di vario genere: tra i più utilizzati spiccano il cotone, il pizzo e la microfibra.

Altri criteri di scelta dei completi intimi, aziende produttrici e prezzi

Per scegliere il completo intimo giusto, oltre ai modelli e al colore è necessario selezionare la taglia più adatta alle proprie misure del corpo. Per quanto riguarda il reggiseno, le misure della coppa variano da AA a HH.

I prezzi dei completi intimi misti da donna variano in base alle caratteristiche esposte, alle condizioni d’acquisto e alle marche produttrici. Tra tutte le aziende specializzate in questi capi d’abbigliamento femminili spiccano la New Look, la Schiesser e la Sloggi.

Sul mercato, comunque, si possono trovare dei capi intimi a prezzi molto diversi, compresi tra 5 € e 250 € di alcuni completi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda