Capelli sempre in forma grazie a cosmetici e accessori

La cura del corpo e la bellezza sono strettamente legate all’aspetto dei capelli.Sieri ed oli, shampoo e balsamo, piccoli elettrodomestici e gli altri prodotti per l'acconciatura dei capelli sono la chiave per mantenere le nostre chiome sempre in ordine. Avere capelli lucenti e profumati, però è solo la base: accanto alle cure molto spesso sentiamo la necessità di aggiungere un tocco personale che ci permetta di far emergere il nostro stile. Per raggiungere questo obiettivo si passa da acconciature di tendenza o stravaganti fino a parrucche ed extension per capelli, un livello intermedio però può essere rappresentato dalle tinte per capelli e gli shampoo coloranti.

Bellezza e stile: agli uomini piacciono le (tinte) bionde

I motivi che ci spingono ad optare per un cambiamento del colore dei capelli sono generalmente due: la voglia di cambiare stile e la necessità di coprire i capelli bianchi. Se per le donne è davvero comune optare per le tinture in entrambe le situazioni, anche gli uomini non disdegnano un nuovo colore dei capelli per questioni di gusto o per la necessità di celare i primi capelli bianchi. Tra i più interessanti e audaci colori per capellic’è il biondo, una nuance classica che richiede un minimo di cura per essere sempre in ordine ma che affascina davvero tutti. Il biondo è un colore per capelli adatto a uomini che non hanno paura di farsi notare ed è preferibile su carnagioni chiare.

Il passaggio al biondo: tonalità, formulazione e tipi di tinte

Prima di passare al biondo, bisogna dunque scegliere la tonalità giusta. Per andare sul sicuro è importante scegliere un tono non più chiaro di quello dei propri capelli e ricordare di non permettere mai alla ricrescita di superare il centimetro. Per evitare cambiamenti troppo drastici molti uomini passano al biondo scuro, stiloso ma meno appariscente, per esempio, del biondo platinoe, se non amano il parrucchiere, possono optare per i kit fai-da-te disponibili in tantissime varianti.

Per prima cosa, bisogna scegliere il tipo di prodotto: colpi di sole, semi-permanente, decolorante, henna, permanente, perossido di idrogeno, semi-permanente o temporaneo. Nella scelta della tinta giusta, inoltre, è possibile optare per prodotti adatti al tipo di capello, per esempio: danneggiati, grassi, grossi, secchi, sottili, normali, ricci, ecc. Inoltre, è possibile individuare la formulazione più adatta alle proprie esigenze: crema, gel, schiuma o shampoo. Il prezzo delle tinte va da circa 3 € fino a 50 €. Tra le marche più apprezzate è possibile acquistare L’Oreal, Goldwell e Just For MEN. Infine, per proteggere i capelli colorati è consigliabile munirsi di set e kit per la cura dei capelli.