Colore Revlon alcohol-free per capelli: colorazione professionale a casa propria

Appena usciti dal salone della parrucchiera ci sentiamo più belli e rivitalizzati dopo aver coccolato i nostri capelli con shampoo, balsami e sieri, magari con un nuovo taglio di capelli e colore.

Oggi è possibile ricreare questo effetto con le colorazioni professionali da applicare a casa propria, come le tinte della marca Revlon.

Revlon, un’azienda che vede le sue origini nel 1932 fondata da Joseph e Charles Revson e lo scienziato Charles Lachman, si è immessa sul mercato lanciando un solo prodotto, uno smalto; in seguito si è specializzata nella produzione di articoli per la cura dei capelli, colorazioni professionale, makeup, accessori e articoli per l’acconciatura dei capelli in generale.

Le colorazioni Revlon, pensate sia per il pubblico femminile che maschile, sono realizzate con le tecnologie più avanzate ed è possibile acquistare prodotti alcohol-free, cioè ideali per la cute sensibile o che tende a seccarsi.

Revlonissimo

Questa linea di colorazioni permanenti e semi-permanenti si compone di due serie di prodotti principali:

  • Revlonissimo colorsmetique, a cui appartengono tinte per capelli senza alcohol che, grazie all’aggiunta di acido ialuronico e delle proteine della soia, lasciano una chioma setosa, lucida e una colorazione a lunga durata; è possibile scegliere tra 98 tonalità diverse;
  • Revlonissimo cromatics, disponibile in quattro tonalità, è realizzata con pigmenti colorati diretti per creare colpi di luce dall’aspetto naturale senza l’utilizzo di decoloranti o per intensificare la colorazione della serie colorsmetique.
Revlon nutri color creme

Le colorazioni nutri color creme, anch’esse alcohol-free, sono utilizzate sia per la creazione di tinte ex novo, che per rivitalizzare il colore, con un’azione idratante e protettiva che dona lucentezza alla chioma.

Questa miscela, infatti, contiene provitamina B5, olio di semi d’uva e pigmenti a scambio ionico affinché i capelli abbiano un aspetto sano, setoso e lucente.

Revlon nutri color creme presenta una vasta gamma di tonalità che va dal biondo dorato, al rame, al castano, al nero. Specializzati per ravvivare o migliorare le altre colorazioni sono le tonalità del verde che diminuisce il riflesso rosso, del giallo che migliora i riflessi dorati, o del bianco utilizzato per la creazione di colori pastello e per aumentare la lucentezza dei capelli. Questa linea offre colorazioni di tipo temporaneo e semi-permanente.

Prezzi

Le tinte della linea Revlonissimo si aggirano intorno ai 5-8 €, mentre quelle della nutri color creme partono da circa 7.60 € ed è possibile acquistarle online, nei negozi specializzati o dalla propria parrucchiera.