Colore L'Oréal per capelli uomo

Il marchio di cosmetici L’Oréal mette in commercio una linea di articoli per la cura dei capelli per uomo, tra i quali si trovano alcuni prodotti destinati alla colorazione dei capelli. Non tutti si sentono a proprio agio con il look brizzolato che appare con gli anni e, per questa ragione, L’Oréal ha creato dei prodotti che hanno una qualità professionale per soddisfare le esigenze dell’utenza maschile. Questi prodotti per la colorazione sono generalmente adatti a tutti i tipi di capelli e hanno un prezzo compreso tra i 6,50 e i 32 € circa.

Tipologia di colorazione L’Oréal per l’uomo

Per quel che riguarda la tipologia di colorazione che la L’Oréal mette a disposizione, esiste la possibilità di realizzare una tinta cosiddetta demi-permanente. Si tratta in questo caso di una colorazione a metà tra il permanente e il semipermanente che ha una durata media fino ai 10-25 lavaggi. La maggior parte dei prodotti demi-permanenti non contiene ammoniaca ed è dunque non aggressiva sui capelli. Questa stessa caratteristica riguarda anche tutti gli altri prodotti per la colorazione dei capelli della L’Oréal che si definiscono temporanei. Essi sono i meno aggressivi in assoluto e hanno il vantaggio di dare lucentezza ravvivando il colore naturale dei capelli, sebbene non riescano a coprire definitivamente i capelli bianchi.

Tonalità

La ragione per cui si decide di colorare i capelli può essere anche quella di voler ravvivare il colore naturale dei propri capelli, agendo tono su tono, quindi non soltanto per coprire i capelli bianchi. Grazie alla varietà dell’offerta che va dal biondo medio al nero, il colore per capelli per uomo della L’Oréal consente di ottenere degli ottimi risultati proprio agendo sul tono su tono. Si consiglia dunque di non scegliere subito tonalità troppo scure, perché se la maggioranza dei capelli non è più chiara si rischia di ottenere un risultato che potrebbe risultare innaturale per il colorito. In ogni caso, con la colorazione temporanea, la tinta si smorza leggermente dopo qualche lavaggio.

Formulazione

Il colore L’Oréal per capelli ha una formulazione in grado di essere ben distribuita su tutta la chioma e di non colare. Essa è in alcuni casi in crema e in altri in gel. Rispettando le regole di utilizzo si può ottenere un risultato ottimale come dal parrucchiere. Affidarsi a delle mani esperte può essere l’ideale, ma non sempre è possibile. Grazie a questa formulazione che agevola una distribuzione omogenea e una facile applicazione del prodotto, le colorazioni L’Oréal per uomo sono adatti a tutti, anche per un utilizzo fai da te.