Collane e pendagli di bigiotteria

Compra per

1.345.454 risultati

Vedi altro

Collane e pendagli di bigiotteria

Una ragazza difficilmente riesce a stare alla larga dai gioielli, anche quando si tratta di bigiotteria. Le collane per donna sono infatti un accessorio importante, per personalizzare il look, sia esso per un’occasione particolare, o più semplicemente per recarsi a lavoro. Le collane di bigiotteria possono presentare delle pietre, oppure delle perle o avere una semplice forma a collarino.

Caratteristiche delle collane e dei pendagli di bigiotteria

Pensando alla bigiotteria di alta qualità, quella che si distingue subito da quella a basso costo, ci sono subito dei marchi che vengono alla mente: Breil, Brosway, Morellato, Swarovski e Guess sono alcuni dei più conosciuti. Ci sono però anche alcune caratteristiche da tenere presenti prima di scegliere una collana gioiello di bigiotteria, prima tra tutte il materiale con la quale è stata realizzata.

Le collane con ciondoli, anche se non prodotte in oro o argento sono ugualmente belle ma, per evitare di correre il rischio che la loro superficie si scurisca e si rovini, anche solo dopo pochi utilizzi è opportuno optare per gioielli che siano stati realizzati utilizzando materiali di qualità, come ad esempio l’acciaio. Per non correre rischi, ancora meglio acquistare una collana per ragazze prodotta utilizzando materiali anallergici, che sarà la sola che eviterà con sicurezza problemi di arrossamenti sulla pelle. I gioielli di bigiotteria vengono classificati in tre grandi raggruppamenti:

  • bijoux de couture, quelli più belli, dal design ricercato e raffinato, che fanno riferimento al mercato dell’alta moda;
  • bijoux di fantasia, adatti per essere abbinati a capi sia classici che eleganti, che rientrano nella fascia definita medio-alta;
  • bijoux in serie. Già dal nome si capisce che si tratta di collane e gioielli economici, che mirano a raggiungere un pubblico molto vasto.

In commercio si trovano tantissime collane già pronte, ma se si dovesse essere alla ricerca di qualcosa di particolare, che non esiste sul mercato, è possibile acquistare la collana ed aggiungere poi, acquistandolo separatamente, il ciondolo. Si potranno così ottenere, ad esempio, una collana con cuore o con qualsiasi altro tipo di ciondolo si voglia andare ad aggiungere.

Il costo dei gioielli di bigiotteria, siano essi collane piuttosto che ciondoli, è vario. Molto dipende dal materiale con il quale sono stati realizzati, perché, ad esempio, il cristallo ha un prezzo elevato già di per sé. Anche il marchio ne va ad influenzare il prezzo. Un ciondolo economico da appendere alla collana può costare 1 € o si può salire a oltre 100 € per collane complete delle marche più famose.

Categorie