Cinturini per smartwatch

Lo smartwatch è un tipo di orologio molto particolare, dalle caratteristiche tecnologicamente avanzate, infatti permette di eseguire determinate azioni che di solito vengono fatte con uno smartphone. Può essere considerato praticamente uno schermo aggiuntivo del proprio cellulare, infatti per far funzionare correttamente questo tipo di dispositivo bisogna avere a una certa distanza lo smartphone.

Sono oggetti molto apprezzati dagli sportivi perché eseguono funzioni molto utili. Sono in grado di controllare l’attività fisica svolta, contano i chilometri, misurano i battiti, sono capaci anche di monitorare l’attività notturna e rilevare le ore effettive di sonno e veglia, oltre a registrare la respirazione. Non bisogna dimenticare che la maggior parte dei modelli sono subacquei, perfetti per gli appassionati di sport fatti in mare o in piscina.

Sono apprezzabili anche per la vita lavorativa quotidiana: sullo smartwatch si possono ricevere notifiche di riunioni, appuntamenti importanti e si possono leggere velocemente tutte le nuove email in arrivo, senza doversi scomodare a prendere in mano il cellulare.

Per proteggere lo schermo si trovano in vendita apposite pellicole, proprio come quelle per i telefoni.

I modelli più diffusi in vendita sono quelli prodotti da Samsung, Apple, Sony, ma esistono davvero molte aziende che si stanno lanciando nel commercio di questi oggetti.

Per personalizzare lo smartwatch esistono molti cinturini a disposizione, da cambiare a seconda dell’abbigliamento indossato o della situazione in cui ci si trova.

Caratteristiche dei cinturini per smartwatch

La maggior parte dei cinturini in vendita sono in pelle o in silicone, ma se ne trovano anche altri tipi, ancora più eleganti e resistenti in acciaio inox. Bisogna considerare che il materiale deve essere robusto e di qualità, proprio perché uno smartwatch si può indossare in diversi frangenti, soprattutto durante lo sport, quindi potrebbe rovinarsi facilmente con il continuo utilizzo.

Prima dell’acquisto basta accertarsi della compatibilità con il modello di smartwatch che si possiede, poi si può lasciare libero sfogo ai gusti personali in fatto di materiali e colori.

Quanto costano i cinturini per smartwatch?

Il prezzo di un prodotto in gomma per un dispositivo Fit Bit è modico, si tratta di circa 2 € e ce ne sono di tutti i colori.

Per modelli in acciaio inossidabile, adatti a personalizzare il proprio Apple Watch, il prezzo sale fino a circa 250 €.

Se si desidera un modello di qualità, ma non si vuole spendere troppo, si può valutare l’acquisto di pezzi di seconda mano.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda