Ciglia finte

Gli occhi sono uno dei punti di forza delle donne, che cercano sempre di andare a evidenziare il più possibile. Le ciglie finte in commercio sono tante e si diversificano tra di loro per vari aspetti, come ad esempio il materiale e la lunghezza. Ce ne sono di realizzate con materiali biologici, di altre prodotte senza parabeni e di altre ancora impermeabili. Per i soggetti che presentano allergie, ne esistono anche di realizzate con materiali anallergici. In base alla tipologia scelta, potrai ottenere dei risultati completamente diversi ed avere uno sguardo sensuale o uno romantico da cerbiatta.

Come scegliere le ciglia finte

Molte donne sono fortunate ed hanno occhi incorniciati da ciglia lunghe e folte, che possono essere valorizzate semplicemente utilizzando un buon mascara. Quando così non è, potrai fare ricorso alle ciglia finte, ma come scegliere le migliori? Per prima cosa devi sapere che questo prodotto non è adatto per chi ha un occhio particolarmente piccolo, perché questo, dopo l’applicazione di ciglia troppo grandi, sembrerebbe di dimensioni ancora minori. Il primo aspetto che dovrai analizzare è infatti la distanza tra occhio e sopracciglio, perché se la lunghezza fosse eccessiva queste andrebbero proprio a toccare il sopracciglio creando un effetto antiestetico e volgare. Le dimensioni delle ciglia si dividono tra modelli corti, medi e lunghi.

Un secondo aspetto da valutare è quello del colore. Troverai ciglia bianche, blu, nere o trasparenti, che potrai indossare personalizzando il tuo look: ciglia dense e scurissime ti daranno uno sguardo da femme fatale. Per un effetto più acqua e sapone è consigliabile invece un tipo di ciglia artificiali non troppo folto e più corto, che ti darà un effetto quasi uguale a delle ciglia naturali. Per chi è alle prime armi sono consigliate le ciglia con peletti allungati nella parte esterna e più corti in quella interna, sicuramente più semplici da applicare. Per aprire di più l’occhio sono invece adatte quelle con peli di una lunghezza costante. L’attaccatura delle ciglia deve essere sottile perché altrimenti andrà ad appesantire la palpebra e farà sembrare gli occhi più chiusi.

Tra i marchi più famosi che si occupano di questa tipologia di prodotto ci sono la Ardell, la Magic e laEylure. Il prezzo delle ciglia finte varia in base al tipo, alla qualità ed al marchio. Potrai trovarne a 3-4 € fino a salire ben oltre 30 € per le versioni magnetiche che non necessitano di colla per essere fissate. Potrai anche scegliere se acquistarne un solo paio oppure se optare per le confezioni multiple, più convenienti. Oltre alle ciglia, in commercio ci sono anche le sopracciglia finte.