Centritavola a striscia

Compra per

80.209 risultati

Vedi altro

Centritavola a striscia: un modo elegante per abbellire la propria tavola

Il proprio tavolo da pranzo o da salotto può diventare un elemento d’arredo più elegante semplicemente grazie all’aggiunta di un centrotavola a striscia. È un tocco di classe che abbellisce l’ambiente e attira l’attenzione, ma può essere anche usato come protezione contro macchie e polvere che possono depositarsi sul tavolo. Sono chiamati anche runner, si adattano a tavoli e tavolini allungati e vengono venduti in moltissime fantasie e dimensioni differenti, in modo da poter scegliere il più adatto alle nostre esigenze.

Tra le marche che producono questi articoli troviamo IKEA e SERVEWELL. Il costo può variare in base al materiale e ad altre caratteristiche, oscillando tra 1 € e 2.300 € circa.

Anche l’usato si trova in commercio con facilità, a prezzi ridotti rispetto ai prodotti nuovi.

Cos’è un centrotavola a striscia?

Il centrotavola rientra nella categoria delle stoviglie e biancheria da cucina di uso quotidiano. I runner sono di forma rettangolare e possono essere acquistati in una moltitudine di materiali diversi, a seconda dei nostri gusti e bisogni. Ad esempio, troviamo centritavola in pizzo o raso, molto eleganti e che sicuramente danno quel tocco in più alla tavola. Ci sono anche runner in PVC, materiale che viene apprezzato per la sua resistenza alle macchie e alla possibilità di essere lavato con molta facilità. A differenza però delle tovaglie e dei tovaglioli, il runner non viene usato durante i pranzi o le cene, ma ha una funzione puramente estetica e di arredamento, che permette di abbellire il nostro tavolo da pranzo anche quando non viene utilizzato.

Quali sono le fantasie e i colori principali dei centritavola?

Utilizzare un centrotavola non è solamente un modo per abbellire e decorare la nostra tavola quando non la usiamo, ma anche per dare colore all’intera stanza e attirare l’attenzione di chi vi entra. Scegliere la colorazione del centrotavola più adatta al nostro ambiente è fondamentale e possiamo farlo anche in base alla stagione. Ad esempio, durante l’autunno e l’inverno potremo usare dei runner di colori che richiamano il freddo, come il grigio o il blu, mentre durante le stagioni più calde si possono acquistare centritavola dai colori più accesi, come il verde durante la primavera e il rosso durante l’estate.

I centritavola possono anche essere un modo per decorare il nostro tavolo in occasione di feste e celebrazioni. In commercio, infatti, ne possiamo trovare molti con fantasie natalizie, o per eventi come Halloween. Ci sono anche runner con disegni più comuni, come quelli a quadretti o a tema floreale, molto colorati e graziosi.

>

Categorie