iPhone 6 Plus: top di gamma

Da quando la Apple, famosa azienda di Cupertino in California, ha immesso sul mercato il primo iPhone, il mondo della telefonia mobile ha compiuto notevoli progressi. Nel corso degli anni, la Apple ha creato nuove versioni del proprio smartphone, fino ad arrivare all’ultimo modello.
Nel 2014 produce l’iPhone 6 Plus, equipaggiato con sistema operativo iOS, top di gamma per il quale migliaia di persone in tutto il mondo hanno atteso ore, anche di notte, davanti ai rivenditori ufficiali per poterne essere i primi felici possessori.Una fotocamera da 8 megapixel ha reso questo modello molto desiderato, in grado di regalare immagini nitide e ricche di colori anche grazie al sistema di autofocus e stabilizzazione ottica dell’immagine, riprese ottimali anche in movimento e foto da 3264x2448 pixel: una definizione sicuramente unica e di alta qualità. Capace di registrare video in alta definizione fino a 1080 pixel a 60 fotogrammi al secondo (fps), l’iPhone 6 plus ha le sembianze di una potente videocamera da portare in tasca. Ciò che ha reso lo smartphone di casa Apple uno dei preferiti dai consumatori è senza ombra di dubbio l’ottimo display Retina ad alta definizione, 5,5 pollici, multi-touch e con una risoluzione di 1920x1080 pixel capace di offrire colori fedeli grazie al sistema dei pixel a doppio dominio.L’iPhone 6 Plus ha tre distinte versioni, differenziate per capacità di memoria: la prima da 16 GB, la seconda da 64 e la terza, la più grande, da 128 GB. Tale memoria non risulta espandibile in nessun modo fisico.
La sim richiesta per il 6 Plus è la ormai ben diffusa Nano-Sim. La connessione internet è forte di una trasmissione dati 4G.Quello che per molti smartphone è il tallone di Achille, ovvero la batteria, nell’iPhone 6 Plus ha un’autonomia di 384 ore in standby e di 1440 minuti in conversazione. 

Prezzi dei cellulari e smartphone iPhone 6 Plus

Per quanto riguarda i prezzi, non essendo l’ultimo modello, un iPhone 6 Plus da 16GB nuovo costa circa 349,99 €, ovvero quasi la metà del modello da 64GB. L’alto numero di acquirenti dà anche modo, a chi desidera spendere un po’ meno, di acquistarne uno usato e ricondizionato a poco più di 250 €.Il mondo Apple mette a disposizione dei suoi affezionati clienti la possibilità di scaricare un vasto numero di applicazioni per estendere gli utilizzi dello smartphone, oltre che un’ampia scelta di colori quali grigio siderale, argento e oro.