Cellulari e smartphone Timmy con bluetooth senza contratto

I prodotti Timmy sono cellulari e smartphone di ultima generazione, caratterizzati dal prezzo decisamente più contenuto rispetto ad altre aziende produttrici di telefonini. Il vantaggio di questi modelli è di avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche perché negli ultimi anni il mondo degli smartphone sta facendo enormi passi avanti. Prima infatti, per i modelli meno costosi, spesso si scendeva a compromessi su qualità o prestazioni, mentre oggi alcuni prodotti riescono a tenere testa ad alcuni modelli di case produttrici più quotate. Su questi articoli inoltre spesso è presente la possibilità di inserire una seconda scheda in un apposito slot. Questi modelli, dotati di dual SIM, possono contenere sia un’altra scheda con diverso numero telefonico, sia una scheda di memoria per avere più spazio dove conservare i nostri file. I cellulari e smartphone con bluetooth Timmy, senza contratto, hanno un costo compreso fra i 47 € e gli 82 €, e sono tutti personalizzabili con diversi accessori.

Considerazioni prima dell’acquisto

Ci sono diversi fattori da considerare prima di acquistare cellulari e smartphone, tutti dipendenti dall’uso che ne andremo a fare. Importante è la scelta del display, che può coprire per intero o in parte il lato frontale dello schermo. I modelli più piccoli possono avere anche una dimensione di circa 4”, quelli più grandi invece vanno oltre i 6” mentre la misura standard si attesta sulla via di mezzo, ovvero 5”. La CPU invece è il cervello dei nostri cellulari e smartphone, visto che permette di eseguire tutte le operazioni svolte, più è avanzata, più veloce andrà il nostro telefonino. La velocità della CPU si misura in GHz (gigahertz), mentre la capacità di eseguire più azioni contemporaneamente è decisa dal numero di core, che va da un minimo di due fino ad un massimo di dieci nei cellulari e smartphone che supportano quest’ultima tecnologia.

Un’ultima considerazione è da riservare per il comparto memorie, la RAM, che è supportato dal processore. Consente di conservare i dati nel telefonino e di usarli in qualunque momento, può essere espansa con delle memory card, o letta e connessa ad altri supporti con i lettori ed adattatoriper cellulari.

La batteria

Viste le numerose applicazioni e il continuo uso a cui sono sottoposti cellulari e smartphone, è altresì importante fare alcune considerazione sulla batteria. Per capire l’efficacia, si possono considerare i milliampere per ora (mAh) riportati su qualunque indicazione del telefonino. Più grande è il valore e maggiore sarà la durata, sempre tenuto conto di una parità di base delle caratteristiche. È inoltre possibile cambiare il caricabatterie o dockper i propri prodotti e, in caso di danneggiamento, è possibile scegliere una nuova batterianel caso il modello preveda la sostituzione.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda