Cellulari e smartphone Samsung Galaxy A5

Vedi altro

Samsung Galaxy A5 Cellulari e smartphone

Il mondo della telefonia a marchio Samsung è uno dei più vasti.

Nel corso degli ultimi dieci anni, la casa sudcoreana è stata in grado di offrire ai consumatori dispositivi per tutti i gusti: dai più piccoli e semplici smartphone, fino ai modelli più avanzati, destinati agli appassionati dell´universo Android.

Cosa rende speciali i telefoni Samsung? Molto spesso l´intero comparto hardware, dal processore fino alla fotocamera, li rende unici al mondo.

Milioni e milioni di smartphone Samsung sono stati venduti dal 2010 al 2018 e, grazie a una continua innovazione, questi numeri sono destinati a crescere nel prossimo futuro.

La serie Galaxy conta svariati modelli e tra questi uno degli ultimi realizzati è l´A5.

Samsung Galaxy A5

Arriva sul mercato nel 2017 come smartphone appartenente alla terza generazione della serie Galaxy. Il look è classico e non si discosta molto da quello dei modelli precedenti, sia sul fronte che sul retro, realizzato in vetro curvo. Nel complesso, nonostante si noti un restyling, il Samsung Galaxy A5 mantiene tutto ciò che distingue gli smartphone della serie Galaxy da quelli della famiglia S.

Il processore è un Exynos 7880 Octa Core, 1.9 GHz, dalle performance di buona qualità e in grado di assicurare fluidità nell´esecuzione di applicazioni e navigazione su internet. Caratteristiche garantite anche dalla presenza di una RAM di 3 GB, nella media rispetto ad altri dispositivi della stessa fascia, e una memoria interna di 32 GB. Aggiungendo una MicroSD si può espandere la memoria fino a 256 GB.

Il display da 5,2 pollici garantisce una definizione in Full HD con tecnologia Super AMOLED, in grado di offrire colori e brillantezza unici per un´esperienza visiva di qualità superiore rispetto ai display di vecchia generazione.

Fotocamera

Anche sul Samsung Galaxy A5 2017 è presente una buona fotocamera.

Quella frontale è da 16 Megapixel, esattamente come quella posteriore e, insieme alla funzione Light + Camera, consente di ottenere scatti di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Con queste caratteristiche si possono registrare ottimi video in qualità Full HD.

L´ampia selezione di filtri fotografici che si possono applicare agli scatti è senza dubbio un punto di forza, dato che su molti altri smartphone i filtri sono disponibili solo attraverso l´installazione di apposite applicazioni.

Batteria e autonomia

La durata della batteria è un altro punto a favore di questo dispositivo: 3.000 mAh bastano infatti per concludere una giornata di intenso utilizzo avendo a disposizione ancora energia. Anche i tempi di ricarica sono ridotti rispetto ad altri dispositivi concorrenti.

Certificazione IP68

Non solo il Samsung Galaxy A5 può resistere agli schizzi d´acqua, ma è anche in grado di resistere perfettamente a un´immersione in acqua fino a 1,5 metri di profondità per un tempo massimo di 30 minuti.

Prezzo

Il Samsung A5 usato ha un prezzo di circa 150 € se in ottime condizioni.

Se acquistato nuovo, il costo è leggermente superiore e corrisponde a poco più di 200 € online.