Cellulari e Smartphone Samsung Galaxy Note 8 con 6 GB di RAM

Ormai i vecchi cellulari non esistono più e sono stati sostituiti dagli smartphone. Si tratta di apparecchi multifunzionali, che possono essere utilizzati per telefonare ma anche per navigare sul web, utilizzare le app e anche per sentire la musica o fare foto. Uno dei modelli che riscontra un buon successo di pubblico è il Samsung Galaxy Note 8 da 6 GB di RAM. Si tratta di un telefono che si trova facilmente in commercio, sia nei negozi fisici che online.

Caratteristiche del Samsung Galaxy Note 8

Il telefono Samsung Note 8 si presenta come uno smartphone importante, già partendo dalle sue dimensioni. Il display, rispetto alle versioni precedenti, ha una forma più ergonomica, ma bisogna sempre tenere conto che si tratta di un prodotto con dimensioni notevoli, infatti misura 6,3 pollici.

La principale novità di questo telefono, disponibile in vari colori, tra cui la variante oro, è che tutta la sua struttura, parte posteriore compresa, è realizzata in fibra di vetro ed ha una resistenza a polvere ed acqua di valore IP68 a fronte di uno spessore complessivo dello smartphone di soli 8,6 mm.

La S Pen si trova in un apposito alloggiamento, posizionato in basso a destra e si estrae soltanto dopo averla premuta. Questo meccanismo permette di evitare che la penna esca per errore dal suo alloggiamento.

Per quanto riguarda la memoria del telefono, oltre a 6 GB di RAM, sono presenti 64 GB o 256 GB di memoria storage, espandibili utilizzando una scheda microSD.

Non sono presenti la radio e il lettore ad infrarossi, ma sono presenti il Bluetooth 5.0 e il sistema di sblocco che funziona tramite la lettura dell´iride. Il trasferimento dati è velocissimo grazie al supporto di un modulo LTE G4.

Il comparto fotografico di questo telefono è di ottima qualità e la fotocamera non viene ostacolata dalla presenza di un case o una custodia compatibile. La fotocamera ha un´apertura di f/1,7, stabilizzata e adatta a scatti in ogni condizione di luce. Anche l´HDR è automatico. Oltre a quella principale, è presente una seconda fotocamera, anche questa stabilizzata e da 12 MPx. La sua focale è di f/2.4 che corrispondono a un obiettivo da 52 mm di una reflex. Lo zoom ottico è un 2x. Il Samsung Galaxy Note 8 permette di realizzare filmati in 4k e HD a 120fps che si caratterizzano per una slow motion ancora più fluida rispetto agli altri smartphone Samsung.

Il prezzo del Samsung Galaxy Note 8

è possibile trovare il Samsung Galaxy Note 8 nella versione da 64GB o 256 GB. La prima ha un costo intorno a 600-650 €, ma per il modello da 256 GB il prezzo sale a cifre molto più alte, fino ad arrivare a oltre 1.200 €. Nel caso in cui si desideri un Samsung Note 8 di un colore introvabile, la cifra salirà ancora. Per risparmiare qualche euro, sarà possibile rivolgersi verso il mercato dell´usato o meglio ancora su prodotti ricondizionati dal venditore o dal produttore, che vengono venduti corredati di una garanzia.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda