Sponsorizzato
-

Rimani sempre connesso

Lavoro e tempo libero

Scopri di più
-

Cellulari e smartphone Android convenienti di tutte le marche

Il sistema operativo Android è certamente il più diffuso. La maggior parte degli smartphone sul mercato basa il proprio funzionamento su Android. A meno che tu non abbia avuto un cellulare Apple o Microsoft, se hai già avuto uno smartphone, hai già utilizzato il sistema Android. Praticamente tutte le altre case di produzione di cellulari, infatti, adottano questo sistema. I cellulari e smartphone Android sono molto semplici e intuitivi, e grazie a continui aggiornamenti nel corso degli anni, il sistema è ormai solidamente affermato per sicurezza e prestazioni. Scegli qui il tuo nuovo smartphone Android: filtra i risultati di ricerca in base alla memoria RAM o alla capacità di memoria e scegli il tuo modello preferito.

Caratteristiche di cellulari e smartphone Android

Il sistema Android, lanciato da Android Inc., e sviluppato poi da Google è un sistema open-source, ovvero i produttori possono adottarlo gratuitamente. Tutti i cellulari e smartphone Android hanno delle caratteristiche in comune, a prescindere dalla marca, che ne hanno decretato il successo tra gli utenti. Ad esempio, quando si accende il cellulare ci si trova innanzitutto di fronte una schermata di blocco, che può essere sbloccata con un pin, un semplice gesto con un dito o, nei modelli più evoluti, con le proprie impronte digitali. Questo protegge il cellulare da un uso improprio mentre è riposto o se finisce in mano altrui. Sbloccato il cellulare, si ha di fronte la schermata principale (home), che è possibile personalizzare inserendo le applicazioni più usate, l’orologio, la macchina fotografica, le previsioni meteo e così via. Tramite una speciale icona “applicazioni”, si raggiunge poi una o più schermate con tutte le icone dei programmi e delle applicazioni installate sul cellulare.

Vantaggi dei cellulari e smartphone Android

Oltre alla familiarità delle suddette caratteristiche, è innegabile che i cellulari e smartphone Android sono solitamente più convenienti. La grandissima diffusione del sistema è legata inoltre al fatto che la maggior parte delle applicazioni che vengono create sono compatibili con Android. Difficilmente, dunque, ti capiterà di non poter scaricare e utilizzare una app sul tuo cellulare. Puoi scegliere qui tra tanti di cellulari e smartphone Android senza contratto di tutte le marche più famose, cellulari Android dual sim (i cellulari con due sim) e tra diverse capacità. A tal proposito ricorda che la memoria RAM influenza la velocità e la performance del sistema operativo, mentre dalla capacità di memoria dipende, ad esempio, quante foto puoi salvare sul tuo cellulare.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda