Sponsorizzato
-

Offerte ricondizionato

12 mesi di garanzia per te

VEDI TUTTO
-

Samsung Galaxy Android S5, caratteristiche

Lanciato sul mercato nel 2014, il Samsung Galaxy S5 si è imposto per un bel po’ come il prodotto di punta nel campo della telefonia mobile della celebre azienda sudcoreana. Degno erede del modello precedente, il Galaxy S4, l’S5 presenta alcune migliorie e nuove funzioni. Innanzitutto la certificazione IP67, che significa che questo telefono è impermeabile all’acqua e resistente alla polvere. Al fine di aumentare la sicurezza e garantire la privacy, anche in caso di smarrimento, è stato dotato di un lettore di impronte digitali: grazie a questo meccanismo, solo il possessore può sbloccarlo e accedere ai contenuti. Pensato anche per un uso sportivo, è fornito di un rilevatore del battito cardiaco; si rivela pertanto un inseparabile compagno nelle sessioni di corsa o nelle uscite in bicicletta, per chi volesse registrare e tenere sotto controllo le proprie performance.

Il display, rimasto immutato, è un touchscreen Full Hd da 5.1 pollici, con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel. La fotocamera posteriore risulta notevolmente migliorata rispetto al sistema precedente: i 16 megapixel consentono di ottenere fotografie con una risoluzione di 5312 x 2988 pixel e di registrare video ad altissima definizione grazie al nuovissimo sistema 4K. La fotocamera anteriore invece è la stessa presente sull’S4. Il nuovo modulo LTE 4G consente di navigare e trasferire dati in maniera veloce, sfruttando la connettività Wi-Fi e GPS.

Disponibile nelle due versioni da 16 e 32 Gb di memoria, è dotato di slot per scheda micro-sd, in grado di espandere la capacità di archiviazione fino a 128 Gb in più. La RAM resta invece quella del modello precedente, da 2 Gb. Grazie alla batteria da 2800 mAh, questo smartphone promette una notevole autonomia: dieci ore di navigazione, venti di conversazione e addirittura 390 ore in stand-by. Il sistema operativo al momento del lancio era l’Android 4.4.2 Kitkat, oggi aggiornato con il 6.0.1 Marshmellow.

Dopo tre anni è ancora sul mercato

Rimpiazzato via via dai nuovi modelli top della gamma Samsung S6, S7 e S8, disponibili in varie versioni, l’S5 è tuttora presente sul mercato, e rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo accessibile e funzionalità elevate, per chi non sente il bisogno di seguire il frenetico sviluppo della tecnologia nel campo della telefonia mobile. Nel vasto mondo dello shopping online è facile trovare modelli usati o ricondizionati che consentono un ulteriore risparmio al momento dell’acquisto.

La versione da 16 Gb nuova costa 285 €, per un prodotto ricondizionato la spesa si aggira sui 160 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda