Rete GSM e range di frequenza

La rete GSM (Global System for Mobile Communications) è quella su cui si “muovono” le comunicazioni di telefonia mobile per la voce, gli SMS e per usufruire dei dati internet.

Quando si acquista un cellulare, si trovano sempre le caratteristiche tecniche e le indicazioni relative alle bande di frequenza espresse in MhZ a cui macchina fotografica classica per utilizzare soltanto il cellulare, è opportuno scegliere con attenzione le caratteristiche della fotocamera. Un maggior numero di pixel garantirà immagini di migliore qualità. Inoltre, per chi proprio vuole “esagerare”, è bene sapere che tra i vari componenti per cellulari esistono anche appositi kit ottici e altri batteria aggiuntiva oppure acquistare un memory card.

Uno smartphone Alcatel può costare dai 15 € a oltre 200 €, e il prezzo dipende dalle caratteristiche, dalla tecnologia impiegata, nonché dalle rifiniture. Telefoni usati o ricondizionati permettono di risparmiare parecchio.

VI sono poi infinite declinazioni di caratteristiche e accessori che possono mettere in difficoltà al momento dell’acquisto di un nuovo cellulare.Per un acquisto consapevole e soddisfacente è possibile cercare consigli e guide online, magari affidandosi ai suggerimenti di siti autorevoli.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda