Sponsorizzato
-

Oltre ogni confine

Mobile, wearable e accessori

Scopri di più
-

Cellulari e smartphone ASUS ZenFone 4

Non solo Samsung e Apple, anche la casa taiwanese Asus ha saputo, negli ultimi anni, ritagliarsi la sua fetta nel mercato della tecnologia. Il brand Asus offre una vastissima gamma di prodotti: dai computer agli smartphone, ai sistemi audio e gaming, passando per le periferiche, i tablet e gli accessori.

Occupiamoci, in questo caso di cellulari: tra i principali della casa troviamo lo ZenFone 4, l´Asus ZenFone Max, l´Asus ZenFone Max Plus, l´Asus ZenFone Selfie, con un display che va da un minimo di 5 ad un massimo di 6,2 pollici e una RAM a scelta tra 3, 4 e 6 GB (con memoria interna da 64 GB espandibile).

Caratteristiche tecniche dello ZenFone 4

In questo caso, lo ZenFone 4 è uno smartphone da 5,5 pollici, dal design lussuoso, con la scocca posteriore in metallo (nero, bianco e verde menta) e dallo spessore di soli 7,5 mm.

Presenta un lettore per le impronte digitali frontale offrendo così una migliore sicurezza nello sblocco telefonico. La batteria al litio da 3300mAh è ad alta capacità, infatti permette allo smartphone di rimanere acceso fino a 23 giorni in standby in 4G. Il caricatore da 15W di potenza, inoltre, permette una ricarica incredibilmente veloce, raggiungendo il 50% della carica in soli 36 minuti.

Fotocamera e prestazioni

Il telefono presenta un sistema di telecamere a doppia lente che aumenta la qualità delle fotografie scattate, grazie anche ad un´ampia apertura F1.8 e lenti grandangolari da 120° e all´introduzione del sensore Sony IMX362, il quale permette alla luce di raggiungere il sensore della camera fino 5 volte di più rispetto agli altri smartphone ed è perfetto per scattare foto più vivide e nitide anche in ambienti con scarsa illuminazione. Queste lenti offrono inoltre una vista più ampia del

200% rispetto alle normali fotocamere da smartphone tradizionali e sono perfette per scattare paesaggi e panorami.

Design semplice, elegante ma con dettagli rifiniti

Il design ZenFone è estremamente raffinato ed elegante, la scocca di alluminio presenta un design con taglio a diamante ed è circondata da una cornice; mentre la parte anteriore è ricoperta da vetro di 2,5 mm (Corning® Gorilla®) resistentissimo ai graffi e alle cadute.

La fotocamera principale da 12 megapixel, quella a grandangolo da 8 megapixel e il flash sono completamente integrati e quindi non sporgono esternamente.

Qualità prezzo da top di gamma

Il prezzo minimo per un telefono usato di questa marca

(ovviamente non l´ultimo modello)

si aggira intorno a 40

€, mentre

tra le offerte di Asus ZenFone 4

LCD da 5.5" ZS551KL, e dotato di memoria 64GB, LTE, sim singola da 6GB

è pari a 800 €. Si pone, dunque, sulla stessa fascia di prezzo degli smartphone dei competitor top di gamma, con un rapporto qualità prezzo altamente competitivo. Per questo motivo se siete in procinto di passare ad un nuovo cellulare è certamente utile prendere in considerazione i prodotti

Asus Zenfone 4 su eBay.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda