Sponsorizzato
-

Oltre ogni confine

Mobile, wearable e accessori

Scopri di più
-

Cellulari e smartphone ASUS ZenFone 3 con memoria di 64 GB

Lo smartphone ASUS ZenFone 3 è un dispositivo Android pensato per soddisfare gli utenti praticamente sotto qualsiasi punto di vista, anche economico.

è dotato di una fotocamera da 16 megapixel, un grande display e il design sottile riesce a conquistare facilmente gli utilizzatori. Inoltre, nella confezione si trovano un alimentatore 5V/2A, un paio di auricolari con gommini di diverse dimensioni e il cavetto USB Type C.

Anche il prezzo risulta piuttosto conveniente: si parte da 150 € per un modello da 32 GB con 3 giga di RAM, per arrivare a oltre 350 € per l´Asus Zenfone 3 ZE552KL da 64 GB dual sim e 4 giga di RAM.

Tuttavia, volendo risparmiare ulteriormente, potrebbe essere utile cercare questo cellulare tra gli articoli usati oppure ricondizionati.

Immortalare i momenti più belli con la fotocamera posteriore

Come accennato, questo smartphone ha una buona fotocamera, uno dei motivi per cui vale la pena acquistare un Asus Zenfone 3, anche usato, se si vuole avere una macchina fotografica a portata di mano senza alcun ingombro.

Il sensore posteriore è di 16 Mp con una buona apertura focale, parliamo di diaframma f/2.0, che consente di scattare fotografie anche quando l´illuminazione è scarsa.

La buona qualità delle foto è favorita anche da alcune altre caratteristiche dell´Asus Zenfone 3, come il Laser Phase Detection Autofocus, che rende più rapida la messa a fuoco del soggetto, oppure lo stabilizzatore ottico e il flash DUAL LED.

Selfie anche con scarsa luminosità e riprese video ottimali

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, questa ha una risoluzione da 8 Mp e conserva l´apertura f/2.0. Inoltre, gli amanti dei selfie potranno avvalersi di altre funzioni dedicate per migliorare il proprio ritratto.

Le prestazioni sono buone anche per quanto riguarda le riprese video, poiché c´è la possibilità di acquisire materiale in 4K (2160p, 30fps) oppure in Full HD (1080p, 30fps), con stabilizzatore a tre assi.

Essendo la fotocamera particolarmente performante, una scheda da 64 GB di memoria può essere l´ideale per non lasciarsi sfuggire nessuna immagine.

Ampia memoria per non rinunciare a niente

L´ASUS ZenFone 3 è provvisto di una memoria da 64 GB e consente di raccogliere un bel po´ di immagini, video e app. Inoltre, c´è la possibilità di espandere la memoria interna fino a ben 2 TB, semplicemente sistemando una scheda Micro SD nel vano dedicato. Quest´ultimo può anche essere usato con una seconda scheda SIM (rinunciando però all´espansione della memoria), così da ottenere un sistema dual SIM.

Gestire applicazioni e contenuti risulta abbastanza semplice, poiché la RAM minima è di 3 GB, mentre il processore è Octa-Core: un´accoppiata che consente di navigare in internet e usare contemporaneamente altre app, rendendo il dispositivo multitasking. Questa peculiarità è un bel vantaggio soprattutto per chi usa lo smartphone per lavoro o, comunque, vuole un device da sfruttare il più possibile, anche per il videogaming.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda