Batteria sempre carica grazie a cavi e adattatori

Telefonino scarico? Palmare spento? Quando il caricabatterie si rompe oppure viene smarrito è urgente trovare un sostituto per poter utilizzare questi dispositivi e non rimanere irreperibili. Negli ultimi anni i collegamenti per cellulari e tablet si sono uniformati per facilitare il reperimento e l’utilizzo, ma è necessario verificare la compatibilità per non rischiare di rovinare la batteria o di acquistare un cavo o un adattatore non idonei. È possibile trovare, infatti, numerosi cavi per cellulari e palmari dotati di diversi ingressi, a seconda del modello e del marchio del dispositivo da collegare. Tra articoli nuovi e usati, la scelta è molto ampia con prezzi che variano da 0,50 € a oltre 100 € per un cavo adatto a cellulari Samsung. Tra gli accessori per smartphone di ogni generazione sono disponibili anche cuffie e auricolari, cover di varie forme e colori e memory card, tutti da scegliere in base alle esigenze.

Caricare la batteria e trasferire i dati salvati

Oltre a caricare la batteria del telefonino o del palmare, i cavi di collegamento dotati di uscita USB sono molto utili quando la memoria del dispositivo, un cellulare o un palmare, è piena e si desidera scaricare i dati su un PC o su una memoria esterna. Fotografie e documenti scaricati dal web, infatti, possono occupare molto spazio, con un conseguente rallentamento delle funzioni e l’impossibilità di salvarne altri. I cavi per cellulari Samsung sono dotati di un connettore USB che può essere inserito nel relativo ingresso del computer o di un hard disk: grazie al giusto adattatore diventano caricabatterie da inserire nella presa o nell’alimentatore dell’auto, per non rischiare di rimanere con il telefonino o il palmare scarichi. Sostegni e supporti, inoltre, permettono di utilizzare questi strumenti in ogni contesto e di proteggerli da movimenti e urti.

Ricaricare lo smartphone con il cavo giusto

Quando si tratta di trovare il cavo di collegamento per il proprio smartphone è importante scegliere un prodotto di qualità e idoneo al tipo di dispositivo: la batteria del cellulare, ma anche quella del palmare e del PC, è molto delicata e per non rischiare di rovinarla cavi e adattatori vanno selezionati con cura. Quando si viaggia all’estero, inoltre, bisogna trovare l’adattatore giusto per l’alimentazione: fuori dall’Unione Europea le prese di corrente hanno ingressi incompatibili con quelli abituali, perciò è fondamentale procurarsi l’adattatore giusto prima di partire.

Gli adattatori Samsung si rivelano ottimi alleati quando si dispone del cavo di collegamento ma non è possibile alimentare il dispositivo.

È possibile anche trovare caricabatterie di vario genere, originali o universali, oppure batterie sostitutive per ogni marca e modello.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda