Cavo HDMI per la tv e l'home video

Se vuoi sfruttare pienamente le funzionalità della tua televisione hai bisogno di un cavo HDMI per la tv e l‘home video, con cui potrai collegare diversi dispositivi e ottimizzare la fruizione di film, foto e molto altro.

A cosa serve il cavo HDMI?

Il cavo HDMI per la tv e l‘home video serve per collegare i dispositivi elettronici per il trasferimento di dati digitali audio e video. Con un cavo HDMI per la tv e l‘home video puoi per esempio collegare il computer alla tua televisione per utilizzarla come monitor o semplicemente per fruire sul grande schermo di tutti i contenuti multimediali digitali provenienti dal tuo computer. Non a caso, la sigla HDMI significa High-Definition Multimedia Interface. Con un cavo HDMI puoi per esempio guardare in televisione le serie o i film che sei solito guardare online sul computer o sullo smartphone.

Ci sono diversi tipi di cavi HDMI?

Sì, esistono diverse tipologie di cavi HDMI per la tv e l‘home video. Gli standard più diffusi sono 5.

  • Cavo HDMI standard: i cavi HDMI per la tv e l‘home video standard servono per il trasferimento di video con risoluzione 1080i o di 780 pixel.
  • Cavo HDMI con Ethernet: il cavo HDMI per tv e home video con Ethernet permettono di aggiungere una connessione di rete al collegamento per il trasferimento di contenuti audio o video.
  • Cavo HDMI per tv e home video High Speed con Ethernet: si tratta di un‘evoluzione del modello precedente, che permette però di trasferire contenuti in formato Full HD.
  • Cavo HDMI High Speed: questo cavo HDMI per tv e home video permette di trasferire contenuti Full HD ma non supporta connessioni di rete.
  • Cavo HDMI standard automotive: si tratta di cavi HDMI per tv e home video pensati appositamente per il trasferimento di segnali audio e video nel settore dell‘automobile.

I cavi HDMI hanno diverse lunghezze?

Sì, puoi scegliere tra cavi HDMI per tv e home video di diverse lunghezze. Questo ti consente di trovare sempre la soluzione più adatta alle tue esigenze. I cavi HDMI per tv e home video più corti possono misurare circa 1 metro. Si tratta di una misura che potrebbe risultare scomoda per collegare un dispositivo come il computer portatile o un computer desktop alla televisione. Per questo puoi scegliere cavi HDMI per tv e home video più lunghi, di lunghezze diverse comprese tra i 2 metri fino ad arrivare anche a lunghezze molto generose come 20 metri.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda